La stagione litica del teatro Orione si apre quest’anno con l’opera Madama Butterly di Giacomo Puccini. La messa in scena sarà curata dalla Solti snc di Ermanno Fasano, un’organizzazione tra le più attive sul territorio nazionale, che sbarca per la prima volta a Roma con un calendario che prevede, oltre alla piece pucciniana, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e la Traviata di Giuseppe Verdi.



Primo appuntamento sabato 5 febbraio alle ore 20.30 con la tragica favola ambientata in Giappone. A vestire i panni della sfortunata protagonista sarà Mina Yamazaki; Stefano La Colla è Pinkerton, Valerio Garzo il buon console Sharpless, Ambra Vespasiani sarà la fida Suzuki, Goro sarà Guido Bernoni, il principe Yamadori Stefano Viti, lo zio Bonzo Cesidio Jacobone, il commissario imperiale Stefano Viti. Direttore d’orchestra Claudio Maria Micheli. La regia è di Domitilla Baldoni.



LE INFORMAZIONI SU COME RAGGIUNGERE IL TEATRO E SULLE ALTRE RAPPRESENTAZIONI IN PROGRAMMA CLICCANDO SULLA FRECCIA

Il teatro san Luigi Orione serve uno dei quartieri più popolosi della Capitale, vicino alla fermata Re di Roma della metro A e con un grande parcheggio a disposizione. L’obiettivo della stagione è portare la grande opera lirica alla portata di un pubblico di tutti i generi, dagli esperti ai semplici appassionati, pur senza rinunciare ad un allestimento completo e nel rispetto della partitura.

 

Dopo l’esordio di novembre col barbiere di Siviglia, la stagione proseguirà con la Traviata di Verdi.