Domani a Roma verrà consegnato il Premio moda Fismo Confesercenti, che punta a valorizzare le migliori espressioni del made in Italy. Il premio verrà assegnato al “brand” Salvatore Ferragamo, uno dei più prestigiosi a livello internazionale. L’anno scorso ad essere premiato era stato il brand Brioni. Appuntamento alle ore 11.00 presso la sede nazionale della Confesercenti a Roma, in via Nazionale 60.



Nel corso del forum verrà presentata un’indagine sulla moda promossa dalla Fismo-Confesercenti in collaborazione con Swg, che fa emergere come prenda sempre più piede un atteggiamento volto a crearsi un proprio stile personale. Dal sondaggio si evince che sono i giovani, indiscutibilmente, i più attratti dalle novità della moda.

CONTINUA A LEGGERE DEL PREMIO FISMO CONFESERCENTI PER IL MADE IN ITALY, CLICCA SULLA FRECCIA

 Il premio Moda Fismo Confesercenti vuole essere, però, anche l’occasione per riflettere sulla situazione di un settore cruciale per il made in Italy in una fase di crisi ma, anche, di serrata competizione sui mercati internazionali.

 

L’incontro sarà aperto da un intervento di Marco Venturi, Presidente della Confederazione.Al confronto su questi temi parteciperanno Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, Paolo Bastianello, vicepresidente di "Sistema Moda Italia" della Confindustria, Alessandro Saggioro, Presidente corso di laurea in “Scienze della moda e del costume" all’Università di Roma La Sapienza, e Roberto Manzoni, Presidente Fismo Confesercenti.