Sta tornando alla normalità il traffico sull’Autostrada del Sole tra Colleferro e Ferentino, rimasta chiusa dalle prime ore del mattino per una serie di tamponamenti che hanno coinvolto numerosi mezzi pesanti. Forti i disagi per la circolazione, con le auto dirette a sud costrette ad uscire a Colleferro e a proseguire sulla via Casilina.
Il primo incidente, fanno sapere dalla società autostrade, si è verificato intorno alle 3.50 di notte all’altezza del km 617. Un camion si è rovesciato, bloccando la circolazione in direzione Napoli. Poco dopo, in coda all’incidente, altri quattro mezzi pesanti sono rimasti coincolti in un tamponamento. Uno dei veicoli ha sversato sulla carreggiata il suo carico di solventi chimici, che hanno inondato le tre corsie in direzione sud e la corsia di sorpasso in direzione Roma. La circolazione è stata quindi bloccata verso Napoli, con uscita obbligata al casello di Anagni.
Alle 5.45 si è verificato poi un terzo incidente, all’altezza del km 603 e ancora in carreggiata sud. La polstrada ha provveduto quindi a chiudere anche il tratto compreso tra Colleferro e Anagni.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA CHIUSURA DELL’A1, CLICCA SULLA FRECCIA
Società autostrade ha segnalato code in uscita al casello di Colleferro e sulla via Casilina. Al momento il traffico in autostrada è tornato a scorrere, anche se si segnalano forti rallentamenti nel tratto dove si sono svolti gli incidenti.