Si è spento questa mattina Massimiliano Parsi, consigliere comunale di Roma. Aveva solo trentacinque anni, e ha lottato lungamente contro la malattia.
Parsi era presidente della Commissione Commercio del Campidoglio, dopo essere stato eletto nel 2008 con oltre quattromila preferenze personali. Proprio nei locali del Comune si sta predisponendo l’allestimento della camera ardente per l’estremo saluto da parte del sindaco e di tutto il personale politico e amministrativo capitolino.
«Massimiliano ci mancherà molto come consigliere e come presidente di commissione dell’Assemblea capitolina, ma soprattutto come uomo», ha commentato la triste notizia Alemanno.



«È raro trovare una persona capace di unire una così grande bontà d’animo e disponibilità con altrettanta forza e determinazione – ha continuato il sindaco – Durante tutto il suo percorso Massimiliano non ha mai perso entusiasmo, autenticità e voglia di fare. Ci stringiamo nel dolore alla sua famiglia. Difficile comprendere quanto possa mancare a suo padre e a sua madre come a sua moglie, un figlio e un marito esemplare, attorno al quale ruotava tutto il loro universo. Oggi l’Assemblea capitolina ha perso un suo rappresentante importante, che mancherà alla città e alle categorie che rappresentava.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA MORTE DI MASSIMILIANO PARSI

Non ci dimenticheremo di lui, dei suoi 35 anni e di un percorso politico tanto radicato nei nostri valori e nei nostri principi, quanto proiettato a servizio di tutta la città».
L’ultima iniziativa di cui il consigliere ha dato conto sul suo sito personale è stata “La befana nel II municipio”, iniziativa benefica di distribuzione di giocattoli a tutti i bambini, italiani e stranieri, del quartiere. Di tanti di loro sono i messaggi di cordoglio che stanno sommergendo la pagina facebook di Parsi.



 

I funerali si terranno domani presso la chiesa di San Giuseppe, nel quartiere Trionfale, alle ore 15.30, e saranno celebrati da don Aniello.