Le celebrazioni per l’82esimo anniversario dei Patti lateranensi di oggi pomeriggio porteranno alcuni disagi ai cittadini che devono muoversi nell’area tra piazzale Belle Arti e Villa Giulia. Alle 17 di oggi, presso l’Ambasciata italiana presso la Santa Sede in Viale delle Belle Arti, si terrà la tradizionale cerimonia che ricorda la firma del trattato tra Italia e Vaticano, con l’incontro tra i vertici istituzionali dei due Stati. L’evento avrà ripercussioni sulla mobilità nel centro di Roma: chiuse via di Villa Giulia, via Flaminia da piazza della Marina a piazzale delle Belle Arti, viale Tiziano da piazzale delle Belle Arti a via di Villa Giulia, e la stessa piazzale delle Belle Arti in direzione di via di Villa Giulia. Molte le corse di autobus che subiranno deviazioni.



Cambieranno percorso le linee M, in entrambe le direzioni da inizio a fine servizio, e 926 in direzione dei Parioli. Regolare il transito dei tram 2 e 19, con la sospensione dalle ore 15 delle fermate di viale delle Belle Arti, angolo via Flaminia direzione Centocelle e via Flaminia, angolo viale delle Belle Arti, direzione centro.



TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE CELEBRAZIONI DEI PATTI LATERANENSI, CLICCA SULLA FRECCIA

Parteciperanno all’incontro a Palazzo Borromeo la delegazione italiana guidata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il premier Silvio Berlusconi e i presidenti delle Camere Renato Schifani e Gianfranco Fini. Il Vaticano sarà rappresentato dal Segretario di Stato cardinal Tarcisio Bertone e dal presidente della Conferenza episcopale italiana monsignor Angelo Bagnasco.

 

Le altre informazioni sulle deviazioni delle linee autobus nel finesettimana sono sul sito di Roma Mobilità.

Leggi anche

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, commissione allarga indagini?/ "Katy Skerl era complice di Marco Accetti"