Triste episodio di violenza nella tarda mattinata di oggi a via Mattia Battistini, nel quartiere Primavalle. Un uomo ha brutalmente picchiato la compagna incinta.
La coppia, di origine straniera, stava tranquillamente pranzando, quando qualcosa ha scatenato l’ira dell’uomo, che ha iniziato ad infierire con pugni e calci sulla donna. Questa, all’ennesimo calcio all’altezza del ventre, temendo per la salute del figlio, si è affacciata sul terrazzo iniziando ad invocare aiuto.



Nonostante la strada fosse sostanzialmente deserta, le urla sono fortunatamente state avvertite da una volante della polizia, impegnata in un pattugliamento di routine.
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo si è apparentemente calmato.
L’ira è nuovamente esplosa quando, sprovvisto di documenti personali, è stato invitato a salire sulla volante per adempiere agli accertamenti del caso in commissariato. L’uomo ha iniziato a inveire contro gli agenti, ed ha provato ad aggredirli. Senza esito, però, visto che i poliziotti hanno avuto facilmente la meglio sull’individuo, ostacolato, fra l’altro, da un evidente stato di ebrezza.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLE VIOLENZE A PRIMAVALLE

Una volta effettuato il controllo sull’identità del fermato, si è scoperto che era già noto all’autorità giudiziaria per alcune denunce per lesioni varie e rapine sporte, tra gli altri, dalla sua convivente. Sono dunque scattate le manette per resistenza e lesioni ad pubblico ufficiale.

 

La donna, invece, è stata accompagnata in ospedale. Non mostra gravi segni come risultanza delle percosse, ma il suo stato interessante ne ha consigliato il ricovero per poter procedere ad alcuni accertamenti.