La gara d’appalto per il prolungamento della linea A della metropolitana – da via Mattia Battistini a Torrevecchia – verrà indetta entro il 2011. Lo ha annunciato oggi il sindaco Gianni Alemanno, nel corso della cerimonia di inaugurazione della nuova sede del XVIII Municipio (in via Aurelia 470). Il bando sarà in project financing: dovranno quindi essere valutati gli aspetti urbanistici dell’opera.



Il nuovo tratto della linea A, secondo i progetti diffusi nei mesi scorsi, dovrebbe prolungare l’attuale percorso di circa due chilometri. Due le fermate previste: quella di via Pietro Bembo e il nuovo capolinea di via di Torrevecchia. Entrambe le nuove strutture dovrebbero essere dotate di ampi parcheggi di scambio.



CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SUL PROLUNGAMENTE DELLA METRO A, CLICCA SULLA FRECCIA

Il progetto si andarà ad aggiungere al piano complessivo di espansione della metropolitana di Roma. Oltre ai lavori già avviati per metro B1 e C, si dovrebbe chiudere a breve l’appalto per il prolungamento della metro B da Rebibbia a Casal Monastero. A breve, ha poi annunciato il sindaco, si rivedrà anche il progetto del percorso della linea D.

Leggi anche

Margaret Spada, la mamma Loredana Panarello/ "Il medico pensava che con due schiaffetti si sarebbe svegliata"