Venerdì primo aprile, nella Capitale, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori dei mezzi pubblici. Previsto uno sciopero anche giovedì, sulla tratta extraurbana.
Roma, il prossimo primo aprile, rischia di essere nel caos. Pendolari e viaggiatori, lavoratori e studenti rischiano, infatti, di trovarsi a piedi. Dovranno fare i conti con la proclamazione dell’ennesimo sciopero del trasporto pubblico locale. L’agitazione durerà 24 ore ed è stata proclamata dalla organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, e Faisa-Cisal. Interesserà i lavoratori delle azienda Atac e Roma Tpl. E’ quanto è stato reso noto da Roma Servizi per la Mobilità.
La protesta lascerà, in ogni caso, inalterate le corse previste dalla fasce orarie di garanzia. Rischio di disagi, quindi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio. Coinvolti bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. I lavoratori che aderiranno alla protesta sono quelli del personale viaggiante e interno, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico e i lavoratori delle biglietterie. Non incroceranno le braccia i portieri, i guardiani, gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.
CLICCA > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Per chi dovesse servirsi dei mezzi pubblici in ambito extraurbano, invece, i disagi sono previsti giovedì 31 marzo. Il personale di movimento di Cotral Spa non lavorerà, in seguito all’adesione allo sciopero di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa – Cisal, dalle ore 8,30 alle ore 17.00 e dalle ore 20,00 fino al termine del servizio.
Per ulteri informazioi chiama il numero 06.57003 o clicca qui