Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Roma.

E’ iniziata la prima fase dello sciopero che rischia di gettare nel caos mezza Italia, data la sua lunga durata, estesa nell’arco di 48 ore. Si tratta dell’astensione dal lavoro dei lavoratori dei mezzi di trasporto pubblico, proclamata dalla sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fastm, per chiedere ad alta voce il rinnovo del contratto nazionale del settore, cui manca la firma da ormai 28 mesi e per protestare contro i tagli nella legge di stabilità previsti dal governo che impediranno la possibilità di investire in  ricerca e ambiente.



Due giorni di disagi, dunque, a cominciare da oggi: nelle città italiane stanno già, infatti, incrociando le braccia gli addetti al trasporto pubblico extraurbano. Dalle 9 di stasera, poi, si aggiunge il personale dei treni che, pur rispettando le fasce orarie a maggior frequentazione, non lavorerà fino alla stessa ora di domani. Venerdì primo aprile, infine, sarà la volta dei lavoratori dei mezzi pubblici urbani.



GLI ORARI E LE INFORMAZIONI SULLO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI DI ROMA – CLICCA >> QUI SOTTO

Il personale di movimento di Cotral Spa si asterrà dal lavoro, oggi, 31 marzo, dalle 8,30 alle ore 17 e dalle ore 20 fino al termine del servizio. Nella notte tra oggi e domani, a rischio il servizio delle linee contraddistinte dalla lettera “n”.

Domani , primo aprile, saranno coinvolti i lavoratori di Atac e della società Roma Tpl dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio. A rischio di cancellazioni, limitazioni o soppressioni, quindi, bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. Disagi per quanto riguarda le seguenti attività di Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico, contact center (0657003) – che comunque garantirà il servizio di informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico -, box InfoTermini, box InfoFiumicino e check-point bus turistici di Laurentina, Aurelia e Ponte Mammolo.



Il collegamento tra Roma e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio Leonardo Express o con pullman sostitutivi

 

Per altre ulteriori informazioni clicca qui o chiama il numero 06.57003