Un malvivente, mentre un complice stava facendo da palo, ha avuto la peggio in uno scontro con due farmacisti che ha tentato di rapinare in un esercizio di Via Marconi.
Una rapina finita male. Per fortuna, per i rapinatori. E’ accaduto a Roma, dove il crimine è stato sventato dalle stesse vittime. Una coppia di delinquenti, di 26 e 33 anni, entrambi pregiudicati, era entrata in una farmacia di viale Marconi. Mentre il più anziano dei due faceva da palo, l’altro aveva fatto irruzione nell’esercizio commerciale, colpito al volto uno dei farmacisti e tentato di iniziare a svuotare la cassa. Ma a quel punto, un altro impiegato della farmacia ha reagito e, insieme al collega hanno avviato una colluttazione con il malvivente che lo ha fatto fuggire.
La sua giacca, tuttavia, è rimasta nella mani dei farmacisti con, all’interno, i documenti,. Non è stato difficile per i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, assieme ai del Nucleo Investigativo di via In Selci e della stazione di Ladispoli, dove il rapinatore risiede, rintracciarlo e arrestarlo con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Poco dopo è stato arrestato anche il complice. I due si trovano ora nel carcere di Civitavecchia dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.