BAMBINO CINESE PRECIPITA DAL TERZO PIANO E MUORE. DENUNCIATI I GENITORI E IL CUGINO– Ieri, verso l’ora di pranzo, un bambino di nazionalità cinese di quattro anni è precipitato dal terzo piano della sua abitazione a Torpignattara, nella periferia di Roma. Le urla dei passanti che hanno assistito increduli alla scena hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia che ha subito chiamato un’ambulanza. Il bambino appariva già in gravissime condizioni, con varie fratture su tutto il corpo e un grande ematoma sulla testa: trasportato al Policlinico Umberto I in codice rosso, è deceduto questa mattina. Secondo la ricostruzione, il bambino stava giocando sul lettino proprio sotto la finestra, per poi perdere l’equilibrio e cadere; in quel momento in casa non c’era nessuno. I genitori di 36 e 37 anni, entrambi commercianti, al momento della tragedia erano a lavoro e avevano affidato il bimbo al cugino di 27 anni. L’uomo,a quanto sembra, si era allontanato per andare a fare la spesa, lasciando incustodito il bambino in casa.



I tre cinesi sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara per abbandono di minore. Il Pm del Tribunale dei Minori dovrà adesso decidere se modificare le ipotesi di reato a loro carico.

Leggi anche

BRAND JOURNALISM FESTIVAL/ Le sfide per il futuro del giornalismo e il contributo culturale di UnipolRisultati Elezioni Comunali 2024, sciolti per mafia/ Ballottaggio Anzio e Nettuno, sindaco eletto a Cosoleto