Roma si prepara a una settimana ricca di eventi e concerti da non perdere a partire già da oggi, lunedì 4 marzo. Al teatro Sistina, infatti, è previsto un appuntamento con Nino D’Angelo. L’artista napoletano compirà un viaggio autobiografico suddividendo l’evento in tre momenti particolari della sua vita: la musica, il teatro e il cinema. Dalle celebri canzoni degli anni ‘80 fino ad arrivare alla composizione della colonna sonora del film “Tano da morire”. Il racconto verrà accompagnato dalla musica di orchestra. Sempre oggi a San Lorenzo in via Porta Labicana 24, si esibiranno i Kafka On The Shore. Unici nel loro genere questi artisti propongono uno spettacolo eclettico che va dalla musica classica al rock and roll purissimo. Dalle musiche da pianoforte a quelle elettriche il gruppo si esibisce sulla scia dei Doors ma anche di Ziggy Stardust e di Bob Dylan. La serata sarà allietata dalla poesia mista al rock in compagnia di stand dove poter assaggiare numerosissimi cocktail. Il costo del biglietto è di 5 euro. L’inizio del concerto è alle 21:30.



Domani, martedi 5 marzo, appuntamento in via Porta Labicana, presso San Lorenzo per l’evento Mura di Suono, creato da Marco Bonini che sperimenta le musiche elettroniche. L’appuntamento è previsto per le 22:30 con ingresso a 3 euro. Nel piazzale Aldo Moro, presso La Sapienza, è previsto alle 20:30 l’appuntamento con Nicola Benedetti e Alexei Grynyck che si esibiranno in un duetto di pianoforte e violino sulle musiche di Beethoven, MacMillan, Strauss e Brahms. Il costo è di 20-25 euro. Mercoledì 6 marzo  in Rione Monti continua l’evento Unplugged in Monti con i Burning Hearts: Jessica Rapo e Henry Ojala si esibiscono in un dream pop, sulle orme di Joan Baez. Musica e voce si mescolano insieme in un dolce tepore e in una calda atmosfera. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. L’ingresso è su prenotazione.



Giovedì 7 marzo Luca Pirozzi Quartet in concerto presso “Il Cantiere” in via Modena, 92. Sullo stile di Pat Meteney, il compositore Pirozzi propone un concerto jazz in cui fonde la sua pluridecennale esperienza. Un jazz vestito di acustica è il suo nuovo progetto che, insieme a Enrico Zanisi (pianoforte), Michael Rosen (sax) e Alessandro Paternesi (batteria), metterà in scena con improvvisazioni. L’inizio del concerto è previsto alle 22:00 e l’ingresso è di 5 euro. Venerdì 8 marzo via Tuscolana si colora di rock con gli Uzeda e Rui Costa. La band siciliana nasce negli anni ‘90 assieme alle altre acclamate band quali Marlene Kuntz e Afterhours. Il loro è un noise rock che è apprezzato soprattutto all’estero. Dopo una lunga pausa, nel 2006 ritornano più carichi che mai. L’inizio del concerto è alle ore 22:00 in via della Stazione tuscolana, 133. Scuba e Claudio Fabrianesi invece saranno ospiti in via Sambuca Pistoiese. Il re della techno House è pronto a riscaldare gli animi e a farli mettere in movimento per tutta la notte. L’esibizione è prevista dalle ore 23:30 al costo di 10 euro.



Sabato 9 marzo per gli amanti della techno in via degli argonauti, si esibirà Kevin Saunderson, il fondatore della Inner City, un viaggio firmato tech-house tra le musiche degli anni’80-’90 che vi accompagnerà per tutta la notte a partire dalle ore 23:30. Presso il teatro Lo Spazio, artista femminile pop e rap Camilla Sparksss. Proveniente dall’ambiente art punk di Peter Kernel, Camilla (Barbara Lehnhoff) esce con il singolo “I’ll Teach You to Hunt” e diventa un modello della drum machine e del rap. Dal Canada giunge a Roma questo sabato dalle 22:00. Domenica 10 marzo presso il Piper Club di via Tagliamento si esibiranno i Beach House. Il duo composto da Victoria Legrand e Alex Scally, da Baltimora propongono un viaggio nel dream-pop tra musiche melodiose, elettroniche e noir. Dalle ore 21:00 al costo di 18 euro. Presso l’Auditorium Parco della musica, si assiste a un omaggio per il compositore tedesco Hans Werner Henze che negli anni ‘50 si rifugiò in Italia, prima a Ischia e poi presso i castelli romani dove visse fino alla fine dei suoi giorni. Le sue musiche di stampo romantico e sovversivo, verranno riproposte in questo omaggio. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00 al costo di 15 euro.