Rosario Fiorello rimane sotto osservazione al policlinico Gemelli dove è stato ricoverato lunedì 3 marzo in seguito alle ferite riportate all’incidente a bordo della sua Vespa, con la quale ha investito un passante, un pensionato di 73 anni. Questo il nuovo bollettino medico diffuso dall’ospedale: “Si segnala un modesto quadro di edema cerebrale con cefalea e sintomi di nausea e di vomito aggravati dall’assunzione della posizione eretta: il paziente, quindi, necessita di 15 giorni di riposo a letto prima di ricominciare a mobilizzarsi”. Nelle ultime ore ha parlato il fratello Beppe, che ovviamente piantona la stanza di Rosario: “Mio fratello sta male e non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d’animo perché lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni. Un’emozione però riesce a valutarla: chiede continuamente e costantemente del signor Mario, l’altro ferito nell’incidente: vuole sapere come sta e spera che stia bene, forse meglio di come sta lui stesso”. Quello che non va proprio giù a Beppe Fiorello sono le cattiverie piovute dal web: “A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul web, ed invece gli dico sempre di tutto l’affetto che gli sta arrivando. Mio fratello ha 54 anni e 50 punti sulla patente, non ha mai fatto male a nessuno, è stato un semplice incidente ma lui si chiama come si chiama ed è stato bersagliato. Fa più rumore un albero che cade di cento che crescono”.



A seguito delle conseguenze dell’incidente avvenuto due giorni fa a Roma, Fiorello dovrà trascorrere le prossime due settimane a letto. Lo ha fatto sapere il Policlinico Gemelli nel nuovo bollettino sulle condizioni di salute dello showman che vengono definite “stazionarie”. Fiorello, si legge nella nota, è stato ricoverato “per trauma cranico con commozione cerebrale e amnesia dei fatti derivati dal trauma, che ha causato un’importante ferita lacero contusa frontale e trauma della spalla destra”. Si segnala anche “un modesto quadro di edema cerebrale con cefalea e sintomi di nausea e di vomito, aggravati dall’assunzione della posizione eretta. Il paziente, quindi, necessita di 15 giorni di riposo a letto prima di ricominciare a mobilizzarsi”, conclude il comunicato. Anche il fratello di Fiorello, Giuseppe, ha detto che “Rosario sta male, sta molto male. Non si rende conto neanche del suo stato d’animo, perché lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni”. Nonostante ciò, “chiede continuamente e costantemente del signor Mario, vuole sapere come sta e spera che stia bene, forse meglio di come sta lui stesso”.



Dopo aver chiesto di lui già pochi minuti dopo il ricovero in ospedale a causa dell’incidente, Fiorello ha incontrato Mario Bartolozzi, il pensionato di 73 anni che lunedì mattina ha investito in via della Camilluccia a Roma con il suo scooter. E’ il Messaggero a riportare l’iniziale conversazione telefonica tra i due: “Pronto Mario? Non riattaccare ti prego, ti chiedo infinitamente perdono per quello che ti ho fatto. Vorrei chiederti scusa di persona: venerdì mi farebbe piacere venire a trovarti. Posso o mi tiri una scarpa?”, ha chiesto lo showman. “Certo che puoi venire, ti perdono, anche se la sofferenza è tanta”, ha risposto Bartolozzi che nelle scorse ore ha preferito spostarsi dal policlinico Gemelli della capitale alla clinica Villa Stuart. Alla fine i due si sono incontrati e hanno trascorso qualche ora nella stessa stanza lunedì scorso. “Non mangia ancora, è molto sofferente, riesce a parlare poco, ha forti dolori alla mascella”, ha fatto sapere Giorgio Meneschincheri, responsabile del Pronto Soccorso del Policlinico romano parlando di Fiorello. “Ha pianto, è addolorato per quello che ha fatto e preoccupatissimo per il pensionato”.



Record di contatti sulla Rete dopo l’incidente che ha visto coinvolto il noto personaggio televisivo, Fiorello. Come si il comico/imitatore ha investito un passante sulle strisce pedonali mentre era impegnato, sembra, in un sorpasso. Entrambi sono finiti in ospedale in codice rosso, fortunatamente non in gravi condizioni. I social network hanno comunque realizzato in poche ore oltre un milione e mezzo di contatti sul tema, tra commenti, messaggi di auguri e anche polemiche sul fatto che tutti si sarebbero interessati a Fiorello e quasi nessuno del pedone. C’è chi ad esempio ha scritto che essere investiti da Fiorello è un onore, mentre altri hanno criticato la Rai per aver scritto su twitter la propria preoccupazione per Fiorello e non per il pedone. 

Mentre Fiorello rimane ricoverato al policlinico Gemelli di Roma a seguito dell’incidente avvenuto due giorni fa su via della Camilluccia, su Twitter è tornato a farsi sentire Marco Baldini. “Magari da domani al posto di Edicola Fiore potremo fare Corsia fiore. Se entra John Wayne non lo fanno più uscire”, ha scritto l’amico e collega dello showman, che però ha sollevato un bel po’ di polemiche con un altro tweet che a molti non è piaciuto: “Che fortuna essere investito da Fiorello”. “Meglio essere investito da Fiorello che da uno normale?! A Baldini, ma prendite un caffè va!”, gli ha risposto un utente del social network. Ma lui si è difeso dicendo che “era una battuta, semplicemente una battuta. E’ ovvio che è meglio non essere investiti”. Il pensionato rimasto coinvolto nell’incidente, il 73enne Mario Bartolozzi, ex amministratore delegato di Ina Assitalia, è rimasto seriamente ferito: i medici hanno riscontrato la frattura del bacino, della gamba e della spalla destra, e sarà operato nei prossimi giorni.

“Ha dolore dappertutto, il trauma cranico è fortissimo e abbastanza complesso ma sotto controllo. Non è a rischio di vita”. Così il fratello Beppe Fiorello parla delle condizioni dopo l’incindente del fratello Rosario all’uscita del policlinico Agostino Gemelli, dove lo show man è ricoverato da ieri in seguito all’incidente in Vespa che (in via della Camilluccia) ha coinvolto anche un pedone, il signor Mario Bartolozzi, anch’egli ricoverato  nelle medesima struttura ospedaliera. Lo sfortunato passante ha riportato la frattura a tibia, perone, bacino e spalla. “Siamo due famiglie preoccupate per i propri cari. Rosario è molto preoccupato per il signore investito, chiede solo di lui – ha aggiunto Beppe Fiorello che si è fermato al capannello di cronisti radunatisi all’esterno della struttura – siamo molto vicini costantemente e quotidianamente a quest’altra famiglia e lo saremo anche dopo”. In bocca al lupo a tutti e due. Ecco il video di Repubblica Tv