E’ scattato alle 8,30 di oggi, lunedì 4 agosto, lo sciopero del trasporto pubblico indetto a Roma dall’Unione sindacale di base: la protesta durerà quattro ore e si concluderà quindi alle 12,30. Come fa sapere l’Agenzia della mobilità capitolina, al momento la situazione lungo la rete è regolare sulle linee A, B e B1 della metropolitana, e sulle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Possibili cancellazioni di corse o soppressioni di linee per i bus e i tram. L’Atac comunica invece che la linea B/B1 della metro è rallentata tra le stazioni Marconi ed Eur Magliana per un intervento tecnico.



Nuovo sciopero e nuovi possibili disagi a Roma. Lunedì 4 agosto è infatti in programma una agitazione di 4 ore indetta dal sindacato Usb che coinvolgerà l’intera rete Atac: bus, tram, metropolitana, ferrovie per Ostia, Viterbo e Giardinetti potrebbero non circolare regolarmente dalle ore 8.30 alle 12.30. Scioperano nello stesso orario anche otto linee Roma Tpl: 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768. Oltre agli autisti, incroceranno le braccia anche gli addetti agli sportelli e i dipendenti di ufficio. Si preannunciano disagi per i romani e i turisti, che intendono spostarsi in città. Rinviata invece l’agitazione per Mauritius Autotrasporti, Roma Tpl Scarl, Sotram Srl, Sap Srl, Fonti Autoservizi Srl, Troiani Autoservizi Srl.

Leggi anche

Sciopero 18 ottobre 2024 treni e non solo/ Atac a Roma, Atm a Milano: info, orari e fasce di garanziaSciopero 18 ottobre 2024: 24 ore di stop generale/ Treni e mezzi pubblici tra i settori coinvolti