Migliaia di persone sono attese oggi a Roma per il Concertone del Primo Maggio che si svolgerà in piazza San Giovanni dalle 15 a mezzanotte. Sul fronte della viabilità, l’Agenzia per la Mobilità della capitale fa sapere che la zona interdetta al traffico sarà quella compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. In città, il servizio di trasporto funzionerà dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21, mentre la metropolitana (compresa la linea A) resterà aperta fino all’1,30. Si ricorda però che per motivi di sicurezza verrà chiusa entro le 15 la stazione San Giovanni della linea A e probabilmente anche la stazione Manzoni che però verrà sempre presidiata.



Diverse linee di bus e tram subiranno deviazioni o limitazioni di percorso. Le modifiche riguarderanno le linee 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590 e 665, mentre la linea tranviaria 3 verrà deviata da Porta Maggiore per via Principe Eugenio, per tornare in viale Manzoni utilizzando i binari di via Emanuele Filiberto. I tram, si legge ancora nella nota dell’Agenzia per la Mobilità, non effettueranno le fermate di piazza San Giovanni, viale Carlo Felice e piazza Santa Croce in Gerusalemme. Nella notte venerdi e sabato 2 maggio, saranno deviate, invece, le linee n1, n10 e n11.



Si segnala infine che, sempre venerdì, è in programma nella zona di San Giovanni (ma dalle 9,30 alle 11) anche la quarta edizione della maratonina del “Primo Maggio”, organizzata dalla Federazione italiana del tempo libero. La partenza e l’arrivo saranno in via Carlo Felice, nei pressi della piazza, mentre i partecipanti correranno lungo le strade dell’Esquilino, Colle Oppio, Colosseo e Santa Croce in Gerusalemme. Durante la gara sono quindi possibili brevi stop o deviazioni per le linee C3, 649 e 714.

Leggi anche

Margaret Spada, la mamma Loredana Panarello/ "Il medico pensava che con due schiaffetti si sarebbe svegliata"