E’ morto l’uomo che nella tarda serata di ieri a Riofreddo, piccolo comune della provincia di Roma, ha ucciso la compagna e ha poi tentato di togliersi la vita. Il cinquantunenne ha sparato un colpo di pistola alla donna, 47 anni, che aveva deciso di lasciarlo: l’omicidio è avvenuto davanti alla loro figlia più piccola di appena otto anni che, secondo quanto riportato dall’Ansa, avrebbe dato l’allarme avvertendo i fratellastri. L’uomo ha poi rivolto l’arma contro di sé ed è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale de L’Aquila dove è morto stamattina verso le 11.30.



Riofreddo, in provincia di Roma: un uomo di 51 anni ha ucciso la sua compagna, 47 anni, e poi ha cercato di uccidersi. Il nuovo atto di violenza contro le donne ha avuto luogo, secondo le prime ricostruzioni, per motivi passionali. Sembra infatti che la donna volesse lasciarlo. Si è sparato alla testa con la stessa pistola usata per l’omicidio, ma è sopravvissuto, anche se è ricoverato in condizioni disperate. Alla mattanza era presente la figlia della coppia, una bambina di 8 anni, che ha dato l’allarme chiamando i figli dell’uomo. 

Leggi anche

Pierina Paganelli/ Le deposizioni di Emanuele Neri sulla Cam 3, Barzan: “Dimostrano che non si riconosce”Maria Stella vittima di tentato femminicidio, le violenze dell'ex marito/ "Sopravvissuta alle sue coltellate"