Romana Maggiora Vergano, chi è l’attrice: il boom nel 2023 con C’è ancora domani
Romana Maggiora Vergano è una giovanissima attrice italiana, una promessa del cinema che nell’ultimo anno ha riscontrato un vero e proprio boom con la sua partecipazione al film di Paola Cortellesi C’è ancora domani. Originaria di Roma, classe 1997, ha debuttato in televisione ricoprendo alcuni ruoli in celebri fiction del piccolo schermo, da Don Matteo a Liberi tutti, ma è sul grande schermo che ha ottenuto il vero successo.
Il 2018 è l’anno d’esordio nel lungometraggio L’ultimo piano, a seguire diventa attrice protagonista del film del 2022 Gli anni belli. Il 2023 è poi l’anno della consacrazione quando viene fortemente voluta da Paola Cortellesi per il film da lei diretto e interpretato C’è ancora domani, campione d’incassi al botteghino; nella pellicola Romana Maggiora Vergano ricopre il ruolo di Marcella, la figlia della protagonista Delia.
Romana Maggiora Vergano ha un fidanzato? La vita privata top secret
“Essere stata scelta e aver avuto il privilegio di starle accanto, seguire le sue indicazioni, la sua capacità di diventare quella donna che voleva rappresentare, è stata una lezione grande, di cinema e di vita“: così raccontava Romana Maggiora Vergano della collaborazione con Paola Cortellesi, in un’intervista al settimanale Oggi rilasciata lo scorso gennaio. La giovane attrice, quest’anno, torna nelle sale cinematografiche con il film Il tempo che ci vuole, diretto e scritto da Francesca Comencini, dove recita al fianco di Fabrizio Gifuni.
Cosa sappiamo invece della vita privata di Romana Maggiora Vergano? La giovane attrice ha un fidanzato? Sono sporadiche le informazioni inerenti alla sua sfera sentimentale; lei stessa si è sempre sbilanciata poco in forma pubblica, sia attraverso interviste sia attraverso i suoi profili social, dunque al momento non vi sono certezze a riguardo.