Tra gossip, chiacchiere e pressioni mediatiche, non è affatto facile essere la figlia di Al Bano e Romina Power, due icone tra cui si rischia di rimanere schiacciati. Ma Romina Carrisi è una che ama guardare il bicchiere mezzo pieno e pensa ai suoi genitori come un grande esempio da seguire. D’altronde Romina Power e Al Bano hanno mantenuto rapporti splendidi pure quando hanno deciso di imboccare strade diverse dal punto di vista sentimentale, rimanendo sempre l’uno al fianco dell’altro. “In un certo senso sono una favola dei giorni d’oggi, si potrebbe scrivere un libro su loro due”, ha raccontato la figlia quasi quarantenne della coppia, ospite tempo fa di Oggi è un altro giorno.



L’attrice è felice del fatto che mamma e papà siano rimasti uniti nonostante il distacco sentimentale. “Loro provengono da due mondi diversi, in pochi hanno avuto la fortuna di incastrarsi in maniera perfetta come loro. Avevano tante cose in comune e questo ha creato un legame speciale ed una loro sinergia”, racconta ancora Romina Carrisi.



Romina, l’esempio dei genitori e dei nonni materni: “Una vita poetica, mia nonna la conobbi quando…”

Nel cuore della figlia di Al Bano e Romina, ci sono indubbiamente i nonni Tyrone Power e Linda Christian, ovvero i genitori di mamma Romina. Anche loro, proprio come io suoi genitori, furono uniti da un colpo di fulmine immediato, che diede inizio ad una lunga storia d’amore senza fine.

“Conobbi mia nonna quando ero ancora piccola e la vidi per poco tempo perché io vivevo in Italia mentre lei viveva in America, purtroppo l’ho vissuta di più negli ultimi giorni. Ricordo ancora questa donna, che ha avuto un cancro, una donna che viveva anche la sua vita in un modo poetico”, ha ricordato tra mille emozioni Romina Carrisi.