Romina Power ospitata a Verissimo, si è raccontata, ricordando i suoi figli e dedicando anche un ricordo alla madre. “Il periodo in assoluto più bello della mia vita”, racconta, “è stato quando ero in attesa e quando allattavo i miei bimbi, era un periodo magico”. Passando, però, a parlare di sua figlia Ylenia, Romina Power racconta, con la voce quasi rotta, che a novembre condivide sempre tante immagini della figlia nella speranza che “possano arrivarle ovunque lei sia”.



“È difficile cercare di capire come lei sia oggi”, spiega Romina Power, “sono passati tanti anni e adesso è una donna, ha 50 anni, diversa da quando l’ho vista l’ultima volta a 23 anni, ma nel suo cuore e nell’essenza sarà sempre uguale, così come il nostro feeling non cambia“. Confessando che ancora oggi sta cercando di capire cosa sia successo alla figlia. Parlando, invece, della madre, Linda, Romina Power confessa che senza di lei “non avrei mai iniziato a dipingere, a recitare. Non conosco nessun altra mamma che si comporti in quella maniera”. Non è importante che sia stata assente, ma che “mi ha aperto un mondo dove è importante l’arte e l’espressione individuale. Aveva l’arte della seduzione, seduceva con il suo fascino e personalità, chiunque”. Una donna, insomma, che ha ammirato a lungo, sentendosi “molto diversa da lei”. (Agg di Lorenzo Drigo)



Romina Power e il rapporto con Albano oggi

Romina Power torna in tv ospite di Verissimo, il programma di interviste condotto da Silvia Toffanin. La cantante è pronta a raccontarsi ancora una volta a cuore aperto spaziando dal rapporto con l’ex marito Al Bano Carrisi fino alla scomparsa della figlia Ylenia. La coppia Albano e Romina continua ad essere amata e seguita da milioni di persone, ma il loro rapporto ora è solo di natura professionale. “Quando c’è una connessione speciale tra due persone, è difficile che scompaia del loro matrimonio ha chiarito che non è terminato per la scomparsa di Ylenia. Parole a cui Romina ha replicato così dalle pagine de La Stampa: “le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: “Happy wife, happy life”, ossia “moglie felice, vita felice”. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito”.



Nonostante tutto la coppia continua ad esibirsi insieme con la Power che ha precisato: “serbare rancore non fa altro che danneggiare entrambe le parti coinvolte, quindi impariamo dagli errori commessi e andiamo avanti con comprensione piuttosto che con rabbia o risentimento reciproco. Abbiamo delle tournée in programma e il canto che offriamo insieme suscita gioia in tante persone: vorremmo continuare, a Dio piacendo, a donare momenti di bellezza e felicità”.

Romina Power e la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi

La vita di Romina Power è stata segnata dalla scoperta di Ylenia Carrisi, la primogenita nata dal matrimonio con Albano Carrisi. “E’ stata una bomba che è scoppiata nella famiglia” – ha precisato la cantante e conduttrice che ha poi aggiunto – “io non auguro a nessuno quello che ho vissuto e quello che ho passato. Siamo messi davanti a una prova e non sono l’unica, chissà quante mamme hanno vissuto quello che ho vissuto io. Negli Stati Uniti, i bambini spariscono ogni giorno.

Nonostante la ricerca di Ylenia Carrisi sia stata archiviata con la morte, Romina non ha mai smesso alla speranza: ” la ricerca di mia figlia continua. I miei giorni a New Orleans, alla ricerca di mia figlia Ylenia, sono stati estremamente difficili. Non ho mai smesso di cercarla e ho questa profonda sensazione che sia viva da qualche parte nel mondo. Fino ad oggi, non è stato trovato alcun indizio, ma non mi arrenderò mai. Anche mio figlio Yari è tornato spesso da solo per cercarla. Lui era molto legato a lei”.