Al Bano e Romina Power hanno vissuto una lunghissima storia d’amore, conclusasi nel 1999 dopo quasi trent’anni l’uno al fianco dell’altra. Perché è finita tra loro non è mai stato del tutto chiaro, anche se in una recente intervista concessa al magazine Oggi, il cantante ha spiazzato tutti dicendo che Romina “fumava robaccia anche quattro volte al giorno”. Il riferimento alla marijuana, che la Power probabilmente considerava un toccasana, al contrario di Al Bano che notava in lei netti cambiamenti. “Fumava ed era allegra ma poi finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era diventata irriconoscibile”.



Ecco perché è finita tra Romina e Al Bano, che insieme hanno dovuto fronteggiare il dolore più grande per un genitori: la scomparsa della figlia Ylenia. Della giovane si persero le tracce il 5 gennaio del 1994, mentre si trovava a New Orleans. “Ci inseguiamo nelle strade misteriose dei ricordi, nelle foto, nell’avrei voluto fare e non è accaduto”, ha scritto Al Bano in uno degli ultimi anniversari della sua scomparsa, postando una foto che li ritrae felici e abbracciati.



Romina Power, perché è finita con Al Bano? Il trauma mai superato per la scomparsa di Ylenia, la malattia…

Romina Power non ha mai superato quel trauma, al punto da credere e sperare ancora in un epilogo diverso per la figlia Ylenia. Molto più realista Al Bano che, faticosamente, ha accettato l’idea di aver perso la sua amata figlia, anche se come più volte ha ribadito “sopravvivere a un figlio è una condanna”.

Per la Power, inevitabilmente, è un tasto dolente, ma oggi cerca di guardare avanti e di mettere definitivamente alle spalle alcuni problemi di salute. Si era parlato di una malattia quando nel 2023 fu costretta ad annullare alcuni concerti, ma in realtà la cantante ha spiegato di aver vissuto un periodo difficile, dove aveva problemi di deambulazione. Adesso la speranza è che abbia messo tutto alle spalle.