Romina Power, una carriera costellata di successi al fianco di Al Bano Carrisi
Il mondo della musica pullula di coppie che hanno scritto pagine indelebili della cultura artistica Italia; impossibile non citare in tale contesto Romina Power, per anni a fianco di Al Bano tanto in ambito professionale quanto sentimentale. La cantante ha fatto sognare migliaia di fan con la sua voce e ancora oggi i suoi brani iconici – in particolare quelli interpretati con il cantautore – risuonano nella mente degli appassionati.
Come anticipato, il sodalizio tra Romina Power e Al Bano Carrisi non ha riguardato solo le trame musicali. Insieme hanno condiviso oltre trent’anni d’amore arrivando però alla separazione. Il loro matrimonio ha avuto luogo nel 1970, per arrivare al capolinea nel 1999 quando ormai l’amore era già sbiadito. Il loro rapporto è stato impreziosito nel corso degli anni dalla nascita di ben 4 figli; Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.
Romina Power e la querelle con Loredana Lecciso per il compleanno di Al Bano
La separazione tra Romina Power e Al Bano Carrisi ha chiaramente avuto delle ripercussioni anche dal punto di vista professionale. Per anni “Felicità” è stata solo un lontano ricordo; migliaia di fan hanno sperato che prima o poi la coppia potesse ricongiungersi, almeno all’insegna della musica. Per diverso tempo però ciò non è avvenuto, anche in virtù della nuova realtà sentimentale del cantante legato ormai da tantissimi anni a Loredana Lecciso.
Negli ultimi anni però qualcosa è cambiato; Romina Power e Al Bano Carrisi sono tornati ad allietare gli appassionati con tour, concerti ed esibizioni che hanno riportato in auge i grandi successi di un tempo. Qualcosa però ha indispettito l‘attuale compagna del cantautore, Loredana Lecciso. Alcuni mesi fa infatti, quest’ultima ebbe modo di palesare i dissidi con la cantante in concomitanza dell’80esimo compleanno di Al Bano Carrisi. Quest’ultimo organizzò un grandissimo evento ma – come riportò il portale Biccy – Loredana Lecciso raccontò di essere stata “esclusa” da Romina Power: “Sarei andata molto volentieri al concerto di Al Bano, ma Romina non mi ha dato scelta. Io avevo accettato, ma poi la sua ex ha detto: ”O me, o lei’, e io a quel punto ho deciso di fare un passo indietro”.