Romina Power, le “accuse” di Al Bano sulla fine della loro storia d’amore
Negli ultimi giorni il nome di Romina Power è tornato ad alimentare il gossip, dopo le dichiarazioni di Al Bano Carrisi, che in una intervista rilasciata a Oggi ha rivelato i veri motivi della rottura con la compagna. “Il problema fu la marijuana”, ha detto il cantante di Cellino San Marco, spiazzando un po’ tutto il pubblico. “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile”.
“Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine“, ha tuonato Al Bano, evidentemente dispiaciuto per la piega che aveva preso la loro bellissima storia d’amore. A proposito di Ylenia, menzionata nell’intervista dall’artista pugliese, Romina Power non si è mai data pace per la sua scomparsa – avvenuta nel lontano 1994 a New Orleans – e secondo Al Bano continuerebbe a credere che la figlia non sia morta.
Il passato turbolento di Romina Power: la misteriosa scomparsa della figlia Ylenia non le dà pace
In effetti, proprio in una intervista rilasciata da Romina Power a Verissimo, la cantante non ha mai negato di avere un’idea differente dal marito e soprattutto dalla Polizia rispetto a quella triste vicenda. “Non credo ancora alla Polizia, ma non perché sbadata ma perché troppe ragazze spariscono in quella città”, ha detto Romina.
“Sto scoprendo anche tante cose che avevamo in comune, molto più di quello che immaginavo, i suoi scritti, le cose che collezionava”, le parole della Power a proposito della sua amata Ylenia. Oggi Romina prova faticosamente ad andare avanti. Da quel gennaio 1994 è passato tantissimo tempo, ma la cantate si ritrova spesso a riflettere sul suo passato e sul dramma che ha condiviso con Al Bano.