Finisce nuovamente nei guai Ronaldinho, ex stella di Milan, Barcellona e Paris Saint Germain. Dopo le accuse di truffa per via delle criptovalute degli scorsi mesi, l’ex asso della nazionale brasiliana sarebbe in gravi difficoltà finanziarie così come specificato dagli spagnoli di Marca, attraverso il loro portale web. I colleghi iberici ricordano come Ronaldinho abbia vissuto una vita sontuosa subito dopo il ritiro dal mondo del pallone, ma evidentemente questo ritmo di vita l’ha portato ad avere un po’ di problemi economici, tenendo conto che comunque lo stesso ex calciatore non può più godere degli stipendi faraonici percepiti fino a pochi anni fa.
La notizia è lanciata in particolare dal tabloid britannico Sun, secondo cui l’ex attaccante del Milan avrebbe perso quasi tutti i suoi denari per via dei milioni di dollari che deve al suo Paese in tasse. Secondo quanto specificato dal giornale, l’IRS brasiliano avrebbe tentato di riscuotere quanto dovuto dai conti bancari dell’ex giocatore, ma non avrebbe trovato nulla. A quel punto il governo ha deciso di mettere le proprie mani su due delle proprietà del giocatore, lasciandolo quasi senza nulla. Di fatto sembra che sul conto di Ronaldinho vi fossero solo sei dollari.
RONALDINHO NEI GUAI: GLI ALTRI CASI SIMILI
Ovviamente non abbiamo la certezza che tale notizia sia vera visto che non è stato ascoltato nessun avvocato di Dinho, ne tanto meno lo stesso ex giocatore si è espresso, ma in ogni caso nulla è da lasciare al caso, visti i trascorsi dell’ex asso verdeoro.
Tra l’altro non sarebbe il primo calciatore (e non sarà l’ultimo) a sperperare una fortuna, visto che sono molte le ex stelle del pallone che dopo aver chiuso con il calcio giocato si sono perse, come ad esempio Paul Gascoigne, che ha attraversato anni bui e che ora sembrerebbe essersi in parte ripreso. Attendiamo aggiornamenti sulla vicenda Ronaldinho, sperando che possano arrivare già nelle prossime ore.