Calciomercato news, il commento di mister Spalletti su Ronaldo al Napoli

Le voci sull’arrivo di Cristiano Ronaldo al Napoli sembrano destinate a rimanere tali per questa sessione estiva di calciomercato. Difficile infatti che il patron Aurelio De Laurentiis scelga di accettare le condizioni dell’agente Jorge Mendes lasciando inoltre andare Victor Osimhen al Manchester United e sull’argomento ha avuto modo di esprimersi anche l’allenatore Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno in campionato del weekend: “Chiunque vorrebbe avere le sue maglie, di tutte le squadre in cui ha giocato. Se ci avesse giocato qui la vorrei…”



Il tecnico di Certaldo ha spiegato, come riporta Tuttomercatoweb.com: “Se lei mi chiede ‘allenerebbe volentieri’? Vorrei vedere quale allenatore eviterebbe una cosa del genere da raccontare per tutta la vita, ma se si va fuori dagli spazi da riempire per voi… come ha detto il procuratore non c’è alcuna trattativa. Parlando con ADL mi ha detto che non ha ricevuto niente di vero e mancano pochi giorni, la vedo dura si possa fare una cosa del genere. E’ il mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli. Per uno forte come Osimhen il mercato è sempre aperto, si può svegliare il proprietario di turno perché è un grande giocatore. Il rischio della distrazione del mercato per Osimhen e quelli come lui si corre sempre, sono calciatori top. Non sarebbe uno scambio, ma di due operazioni. Parliamo di uno che ha vinto più Champions, fatto più gol, ha qualità per stare ovunque in campo, è uno che le cose le risolve anche da solo. Il problema non sussiterebbe in un verso o in un altro. Analizziamo ciò che abbiamo e ciò che ci può dare un’ulteriore bella prestazione in un campo difficile come quello di Firenze e Osimhen e quello che deve fare il protagonista.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato news, il Pampa Sosa commenta le voci su Cristiano Ronaldo al Napoli

I rumors riguardanti l’eventuale sbarco di Cristiano Ronaldo al Napoli stanno facendo molto discutere in questo sabato di calciomercato estivo. Contattato in esclusiva dalla redazione di Sport Mediaset, l’ex attaccante azzurro Roberto “El Pampa” Sosa ha commentato: “In questo momento è fantacalcio, soprattutto perché sono gli ultimi giorni di questo lunghissimo calciomercato. Però la città sogna per il nome di Cristiano Ronaldo. Io punterei su Victor Osimhen, che è giovane e ha ancora tanto da imparare, però il nome di Cristiano Ronaldo fa muovere la terra sotto i piedi di tutti quanti…”



Ricordiamo che la strategia del procuratore Jorge Mendes sarebbe quella di convincere il Manchester United a versare 150 milioni nelle casse dei partenopei più il cartellino di Cristiano Ronaldo, il cui stipendio verrebbe pagato completamente dai Red Devils, così da portare Victor Osimhen all’Old Trafford e provare a risollevare il morale della squadra allenata da Ten Hag oggi impegnata in casa del Southampton e ferma sullo 0 a 0 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato news, Mario Rui parla di Cristiano Ronaldo al Napoli

Nella giornata di ieri in maniera abbastanza inaspettata è emersa l’indiscrezione riguardante il possibile approdo di Cristiano Ronaldo al Napoli entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato. Il procuratore Jorge Mendes sembrava infatti voler intavolare una trattativa tra il club di Aurelio De Laurentiis ed il Manchester United comprendente Victor Osimhen e ben 150 milioni di euro di conguaglio economico, oltre allo stipendio di CR7 pagato dai Red Devils.

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, il terzino dei campani Mario Rui si è espresso così sull’eventualità che il connazionale sbarchi ai piedi del Vesuvio: “Un giocatore della sua qualità può giocare ovunque. So che si esalta in questi ambienti e viene fuori alla grande. Sono di parte, ma per me è il calciatore più forte di tutti i tempi a livello mondiale. Poi le chiacchiere le lascio agli altri, vediamo come va a finire. Io sono un suo tifoso e sono sicuro che tutto lo spogliatoio lo accoglierebbe al meglio.”

Calciomercato news, suggestione Ronaldo al Napoli ma lo Sporting…

L’arrivo di Cristiano Ronaldo al Napoli, nonostante i rumors di questo finale di calciomercato estivo, sembra destinato a non concretizzarsi. Lo stesso agente di Osimhen ha spiegato come non ci fosse una trattativa in corso con lo United ma il fuoriclasse lusitano continua a vivere da separato in casa senza godere più della stima di allenatore e compagni oltre a non poter disputare la Champions League. Un’ultima spiaggia poteva essere rappresentata dal ritorno allo Sporting di Lisbona dove CR7 ha esordito nel calcio professionistico ma i biancoverdi avrebbero non poche difficoltà nel riuscire a completare quest’operazione che non pare comunque solleticare particolarmente la dirigenza portoghese.