Rori e Ofelia, chi sono i genitori di Diletta Leotta conduttrice de La Talpa 2024

Diletta Leotta sbarca questa sera su Canale 5 alla conduzione de La Talpa 2024, lo storico reality che torna dopo tanti anni sul piccolo schermo con un’edizione nuova di zecca. Per lei rappresenta un importante banco di prova, un reality in prima serata è una sfida per lei molto affascinante: a sostenerla da casa in questa nuova avventura televisiva ci sono ovviamente tutti i suoi amici e la sua numerosa famiglia, a cominciare dai genitori.



Ma chi sono la mamma e il papà di Diletta Leotta? La conduttrice è nata nel 1991 a Catania dall’amore tra Rori e Ofelia: lui è un avvocato civilista, lei è un architetto. Entrambi i genitori hanno sempre desiderato il meglio per la figlia che, dopo essersi diplomata al liceo scientifico e laureata in giurisprudenza, ha virato altrove direzionando la sua carriera verso il mondo della televisione.



Diletta Leotta e la sua numerosa famiglia: “La mia infanzia è stata meravigliosa

Ma che cosa sappiamo della famiglia di Diletta Leotta? Oltre ai genitori Rori e Ofelia, la conduttrice ha numerosi fratelli e sorelle da parte di padre e di madre, che prima di conoscersi e sposarsi hanno avuto due precedenti relazioni; lui ha avuto una figlia nata da un precedente matrimonio, lei invece ha avuto tre figli. La conduttrice de La Talpa 2024, l’unica figlia nata dall’amore tra Rori e Ofelia, non è così da sola ma può contare sulla presenza di numerosi fratelli e sorelle, in quella che si presenta come una grande famiglia allargata.



“La mia è una famiglia moderna, perché molto allargata, ma anche tradizionale, essendo siciliana“, aveva raccontato in un’intervista a Verissimo, sottolineando la grande armonia che si respira in casa. “La mia infanzia è stata meravigliosa, crescere in una famiglia con tanti fratelli mi ha fatto capire quanto sia bello e importante condividere la vita con i tuoi cari, soprattutto da adolescente“.