Rosa Chemical dopo Sanremo 2023 e il bacio con Fedez: “non l’ho più sentito”

Rosa Chemical è tra i cantanti premiati ai Tim Music Awards 2023, lo spettacolo condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada in prima serata su Rai1. Dopo la partecipazione a Sanremo 2023, il cantante ha conquistato le classifiche di vendita con il singolo Made in Italy. Un successo che è arrivato quasi all’improvviso dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La sua performance non è passata inosservata, anche per quel bacio durante la finale con Fedez che tanto ha fatto infuriare Chiara Ferragni. A distanza di mesi il cantante dalle pagine di Vanity Fair ha confessato: “non lo so, quell’episodio è successo perché in quel momento mi andava di farlo e deve rimanere lì” – precisando “dopo Sanremo non l’ho più sentito dopo quella sera. E poi è passato tanto tempo”.



A parte il bacio con Fedez, Rosa non ha mai nascosto il suo costante bisogno di libertà. “Racconto le difficoltà che ho avuto nell’essere accettato. Metto lo smalto da quando avevo 14 anni, prima che diventasse di moda, avevo i capelli lunghi, i tatuaggi, le borchie. Dentro la mia testa era tutto normale, non esistono cose da uomo e cose da donna” – ha detto il cantante che nella sua vita si è sentito più volte etichettato come “allora sei gay, allora sei trans. Come fossero insulti”.



Rosa Chemical: la sua vita a Londra prima del successo nella musica

La libertà è tutto per Rosa Chemical. “Finché non ledo la libertà altrui, posso fare ciò che voglio. Oggi è tutto più facile perché se vado in giro conciato così, la gente dice solo: ah, ecco Rosa Chemical. Prima pensava: strano. Ma io sono così, chiaro che se vado a fare un colloquio in banca, non penso che dall’altra parte ci sarà qualcuno che dirà: lo assumo nella mia banca. Ma non mi importa. Magari in futuro, chissà” – ha detto il cantante di Made In Italy che per un breve periodo della sua vita ha vissuto anche a Londra facendo mille lavoro.



“Ho fatto un botto di lavori. Grafico, illustratore, tatuatore, macellaio” – ha rivelato dalle pagine di Vanity Fair raccontando che la capitale inglese è stata la sua casa per diverso tempo. “Volevo togliermi dalla vita che avevo in Italia: tanti lavori e lavoretti che non mi permettevano di concentrarmi sulla musica. Mi sono detto: mollo tutto e vado a Londra, così non ho più niente. Poi non volevo chiedere soldi a mia madre, non sono quel tipo di persona” – ha rivelato fino a quando è arrivata la svolta con i primi pezzi grazie ai piedi. “Durante una diretta Instagram in cui parlavo di piedi è arrivato uno streamer famoso, Panetti: quello è stato uno dei segni che qualcosa stava cambiando” – ha rivelato il cantante che ha potuto contare sempre sul supporto incondizionato della mamma “mi è sempre stata vicina, ha solo cercato di convincermi a finire la scuola. Ma io non ho mai accettato questa cosa di “almeno prendi il diploma, così se va male fai altro”. Per me non c’erano alternative: o andava così o andava così”.