Eurovision 2022, Rosa Lynn presenta Snap: papabile vincitrice?
In occasione della finale degli Eurovision Song Contest 2022, l’Armenia schiera la rappresentante Rosa Lynn con il brano Snap, una delle canzoni più apprezzate dal popolo del web rispetto alla set-list delle canzoni in gara. La canzone è un invito a scrollarsi di dosso l’amarezza di un ricordo con un schiocco di dita. Riuscirà l’Armenia a contrastare la favorita alla vittoria finale, Italia? Staremo a vedere come si posizionerà il motivetto Snap al grand final. (Aggiornamento di Serena Granato)
La voce di Rosa Lynn ha incantato gli spettatori dell’Eurovision 2022
L’Armenia, in gara a Eurovision 2022, con Rosa Lynn, interprete di “Snap“, non parte certamente con i favori del pronostico, ma alcuni non escludono possa accadere quanto accaduto con la versione Junior della manifestazione, dove è arrivato un trionfo inaspettato. Sjn dalla semifinale in tanti, addetti ai lavori e popolo dei social, sono rimasti colpiti dalla dolcezza della sua voce, che era fino a quel momento poco conosciuta e non escludono possa esserci un colpo di scena nel risultato finale della kermesse.
Il significato del suo brano è per lei particolarmente importante: il testo, infatti, sottolinea quanto sia importante non lasciarsi condizionare dalle delusioni che inevitabilmente possiamo incontrare nella nostra vita. Se questo dovesse succedere, è importante non perdersi d’animo e guardare al futuro con ottimismo.
Rosa Lynn possibile outsider per la vittoria con “Snap” a Eurovision 2022?
Pur essendo ancora giovanissima (è classe 2000), Rosa sa bene quale sia l’emozione che si può provare in una manifestazione importante come Eurovision 2022. A soli tredici anni, infatti, lei aveva avuto modo di gareggiare nella versione junior della kermesse con il brano “Gilem“. Un anno fa è arrivata la consacrazione tanto attesa, preludio al suo approdo a Torino.
I complimenti per lei non sono mancati già in occasione della sua presenza in semifinale. Tra i più colpiti dal suo talento c’è uno che sa bene scovare i talenti in erba come Cristiano Malgioglio: il paroliere si è detto disposto addirittura a collaborare con lei e, se fosse disponibile a scriverle una canzone.
Il pezzo con cui si presenta in gara si distingue per ritmo e orecchiabilità, caratteristiche non presenti in altri brani degli avversari. Ed è proprio questo uno dei punti di forza del testo: si sottolinea, infatti, l’amore per la vita, che deve essere considerata bella anche quando si avverte di essere senza speranze.