Rosa Serrapiglia è stata la madre di Francesco Merola e moglie dell’indimenticato Mario Merola, artista iconico della musica napoletana. Scomparsa nel 2023, all’età di ottantantarè anni, la madre di Francesco se ne andò nel periodo di Pasqua, dopo una malattia. Fu Francesco a dare la notizia a tutte le persone e i fan affezionati alla famiglia Merola, con una dolce dedica, o più semplicemente il tenero auspicio che potesse finalmente rincontrare l’amato padre.
“Mamma’ mo va abbraccia a papà, siete nel mio cuore per l’eternità”, le splendide parole di Francesco. La vedova del re della sceneggiata, morto nel 2006, ha dovuto dare i conti con una malattia nel corso degli ultimi anni, ma ha sempre avuto al suo fianco i figli e gli amici di sempre. Prima di morire fu ricoverata e sottoposta ad un intervento chirurgico, che destò parecchia preoccupazione tra il pubblico.
Rosa Serrapiglia, chi era la madre di Mario Merola: il dolce messaggio addio del figlio Francesco
In quell’occasione fu sempre il figlio Francesco a rassicurare tutti, dopo il brutto spavento. Poi però, successivamente, la malattia prese il sopravvento su Rosa Serrapiglia e il suo destino fu segnato. Per quanto riguarda la storia d’amore con il marito Mario Merola, sappiamo che i due si sposarono attorno alla metà degli anni sessanta. Fu un periodo molto positivo per la coppia, che coincise coi primi guadagnati dell’artista che stava finalmente per ingranare.
Quella tra mamma Rosa Serrapiglia e papà Mario Merola fu una lunghissima e bellissima storia d’amore, interrotta soltanto dalla morte del padre, nel 2006, dopo l’arresto cardiocircolatorio letale. La coppia ha avuto tre figli ed è stato il figlio Francesco a seguire le orme del papà nel mondo dello spettacolo.