Francesco Merola e l’amore tra papà Mario e mamma Rosa

Francesco Merola racconta come è nato l’amore tra papà Mario e mamma Rosa nel salotto di Oggi è un altro giorno nel corso della puntata del 28 dicembre. “Papà amava mangiare, giocare perché sanno tutti che amava giocare al casinò anche se negli ultimi anni si era frenato un po’ e poi devo dire che non ci ha mai fatto mancare nulla e auguro a tutti di avere un padre come l’ho avuto io e poi amava il popolo. Lui preferiva andare a cantare piuttosto che stare a casa. Per lui solo la vigilia di Natale era sacra, poi amava cantare per il popolo anche a Capodanno”, racconta Francesco Merola.



Mio padre è stato fidanzato per 14 anni, ma lui voleva fare più in fretta. Mamma diceva che aveva genitori severi e quindi gli diceva di sistemarsi un po’. Per portarla via da casa, si comprò una pistola di giocattolo e le disse di scappare. Mamma disse no. Gli disse di andare a lavorare, di fare i soldi per poi tornare e sposarla e così fece. Una cosa molto bella”, racconta Francesco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Rosa Serrapiglia, chi è la madre di Francesco Merola

Francesco Merola, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è il terzo figlio di Mario Merola e Rosa Serrapiglia. Nata il 3 gennaio 1936, Rosa ha sposato Mario Merola il 6 aprile del 1964, dopo 13 anni di fidanzamento. La coppia ha avuto tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco. Alla morte prematura della cognata Enza Serrapiglia, a causa del cancro, Mario e Rosa hanno accolta a casa loro i suoi tre figli. Ospite di Mara Venier a Domenica In, Francesco Merola ha parlato dei suoi genitori: “Mio padre giocava tanto e perdeva, ma era il suo unico vizio. Per il resto, non ha mai tradito mia madre, ha sempre amato tutti noi figli ed era una persona molto buona”. E ha aggiunto: “Mia madre continua a vivere nella stessa casa, a Napoli, con i suoi ricordi. Non vuole fare nient’altro che guardare i suoi film”.

Rosa Serrapiglia: il matrimonio con Mario Merola

Rosa Serrapiglia, 86 anni, è rimasta vedova il 12 novembre 2006. Il marito Mario Merola era ricoverato da qualche giorno all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per un’insufficienza cardio-respiratoria all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Francesco Merola è molto legato alla madre Rosa a cui dedica molti post su Instagram. “Se potessi fermerei il tempo, buon compleanno cara mamma”, ha scritto in occasione dell’83esimo compleanno della madre. Lo scorso 3 gennaio ha scritto: “Un anno difficile cara mamma forza non mollare mai sei forte sei sempre la regina di casa Merola, oggi è il tuo giorno e noi saremo tutti intorno a te, auguri MAMMA…. Buon compleanno”. Uno degli ultimi post è una foto della madre Rosa affacciata al balcone di casa sua a Napoli.