Rosalinda Cannavò è Francesca Michielin a Tale e quale show 2022

Il decimo concorrente di questa quarta puntata di Tale e Quale Show 2022 è Rosalinda Cannavò. Prima di vederla in scena con l’artista di questa settimana, ovvero Francesca Michielin, un video riassume le prove della settimana. In questo Rosalinda racconta la grinta messa sul palco la scorsa settimana e la delusione di fronte ai commenti negativi ricevuti. Si dice però pronta ad affrontare questa nuova sfida.



Va così in scena l’esibizione che conquista gli applausi del pubblico. La parola passa poi alla giuria. Per Loretta Goggi: “È sorprendente! È veramente bello quello che hai fatto, hai rispettato tantissimo questa delicatezza sua.”; per Giorgio Panariello: “Mi sei garbata parecchio!”; infine per Cristiano Malgioglio: “Finalmente stasera mi sei piaciuta! Canti bene, anche se non somigliantissima.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Rosalinda Cannavò è Francesca Michielin: compito non facile, sarà messa in difficoltà a Tale e Quale Show 2022?

Rosalinda Cannavò dovrà imitare Francesca Michielin

nella quarta puntata di Tale e Quale Show 2022. L’attende un’altra dura prova da superare, anche in questo caso dovrà lavorare molto sulla voce. La cantante di Bassano del Grappa è capace di librare le note in alto con molta leggerezza, non sarà facile, ma a Rosalinda le spetta un compito difficile: dimostrare e confermare al pubblico e ai giudici quanto di buono è riuscita a fare fino a oggi. Dopo l’esibizione i social si sono scatenati con commenti a favore della Cannavò nei panni di Dua Lipa. In molti hanno apprezzato lo sforzo che questa settimana ha fatto lasciandosi andare senza farsi sopraffare dalla timidezza.



C’è chi si è complimentato per aver non solo cantato bene ma anche ballato riempendo la scena. Qualcuno non ha apprezzato il giudizio di Malgioglio, imitare Dua Lipa non è stato facile, era impossibile proporre un’imitazione perfetta. L’attrice si sta impegnando molto e migliora nel corso delle settimane. Il pubblico sta accogliendo benevolmente il suo perfezionamento e la premia ogni volta con giudizi affettuosi.

Rosalinda Cannavò come se l’è cavata nei panni di Dua Lipa nell’ultima puntata di Tale e Quale Show?

La settimana scorsa Rosalinda Cannavò ha interpretato Dua Lipa con “Don’t start now” a Tale e Quale Show 2022. Al contrario di quella precedente, questa volta i truccatori hanno fatto un buon lavoro ricostruendo con il makeup perfettamente il viso della cantante. Per quanto riguarda la voce, non è stata sgradevole, l’attrice è intonata e riesce a prendere con poca difficoltà anche le intonazioni alte. Quello che è venuto a mancare è la sensualità e il magnetismo che Dua Lipa libera ad ogni esibizione. La preoccupazione maggiore della Cannavò è stata quella di non riuscire ad avere il fiato giusto per interpretare la canzone, visto che ha dovuto anche ballare mentre cantava. Il risultato nel complesso è stato soddisfacente e la performance è riuscita bene. Loretta Goggi si è complimentata con la Cannavò perché imitando Dua Lipa è riuscita a mettere quel tanto di sensualità che con Elodie non è riuscita a far trasparire. La conduttrice le ha consigliato di tirare fuori le sue potenzialità e lasciarsi andare. Visto che deve assomigliare a un personaggio, ne può approfittare per fare qualsiasi cosa, perché non è lei e pertanto le sue azioni sono giustificate.

Giorgio Panariello ha passato la palla a Malgioglio che è rimasto sconvolto dall’esibizione di Rosalinda. La voce di Dua Lipa è particolare, pura e ariosa, caratteristiche che la Cannavò non è riuscita a fare emergere. Nonostante abbia esaltato le capacità canore dell’attrice, non ha potuto fare a meno di “bacchettare” gli autori che le assegnano personaggi forti e particolari, difficili da imitare. A fine puntata Rosalinda ha totalizzato 29 punti classificandosi al nono posto.