Rosalinda Cannavò e la lotta all’anoressia: “Ero arrivata a pesare…”

Rosalinda Cannavò ha sofferto in passato di problemi alimentari. Ospite a Verissimo, la ragazza, attuale concorrente di Tale e quale show, aveva fatto un racconto toccante sulla malattia: “Sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo. Oggi se ci penso non so come io sia arrivata fino a quel punto. Ho i segni sul cuore e sulla pelle. Ma sconfiggere questa malattia è stata la cosa più difficile e giusta che potessi fare”. L’attrice ha raccontato in più di un’occasione di aver sofferto di disturbi alimentari che avrebbero messo a repentaglio la sua vita.



Sui social, Rosalinda Cannavò ha raccontato di aver toccato il fondo prima di rendersi conto di non riuscire più a gestire il problema da sola: “Io diciamo che l’ho capito tardi, perché sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo e ad oggi se ci penso non so come io sia arrivata fino a quel punto, purtroppo è la malattia che ti porta a fare delle cose che non immagineresti mai, però anche se una sola persona che mi sta ascoltando in questo momento si immedesima e capisce di avere un problema, un disturbo alimentare che sia anoressia, bulimia, qualsiasi tipo di disturbo alimentare chiedete aiuto”. Rosalinda Cannavò è stata anche vittima di violenza sessuale quando aveva 12 anni. Al Grande Fratello Vip, aveva affrontato l’argomento: “All’età di 12 anni io ho subito uno stupro. Solo mia madre lo sapeva. È un dolore che mi ha segnato tantissimo e che mi porto dentro ancora oggi. Queste cose vanno denunciate, io all’epoca non lo feci e ho un grande senso di colpa perché spero che non abbia fatto del male ad altre ragazze come me”.



Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga pronti per le nozze?

Nel finale della sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello Vip 5, Rosalinda Cannavò si è legata ad Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere di Inter e Nazionale e di Roberta Termali. I due fanno ancora coppia e presto potrebbero convolare a nozze. Per festeggiare il primo anniversario del loro amore, che cade proprio il giorno di San Valentino, Andrea Zenga ha regalato a Rosalinda Cannavò l’anello di fidanzamento. Lo hanno rivelato i due innamorati durante una puntata di “Casa Chi”.

L’amore tra i due è nato proprio dentro al Gf Vip, lei ha lasciato in diretta nazionale il suo fidanzato Giuliano. Su Instagram a corredo di alcune foto con il compagno Rosalinda aveva scritto: “E chi se lo sarebbe aspettato che a distanza di un anno da quel primo bacio, in un contesto del tutto insolito, ci saremmo ritrovati qui. 1 anno di emozioni travolgenti, risate, bisticci, e grandi cambiamenti. Solo una cosa non è cambiata da quel 15 febbraio: NOI SEMPRE INSIEME”. Durante questa esperienza a Tale e quale Show, Andrea Zenga è sempre presente in ogni puntata per supportare Rosalinda.