Rosalinda Celentano e Giacomo Celentano sono i fratelli di Rosita Celentano nonché i figli del grandissimo Adriano Celentano e di Claudia Mori: scopriamo qualcosa di più su di loro, partendo da Rosalinda. Classe 1968, nata il 15 luglio a Roma, è una cantante e un’attrice che si è fatta conoscere nel mondo dello spettacolo per la prima volta più di 30 anni fa, precisamente nel 1990 quando prese parte al Festival di Sanremo di quell’anno con il brano L’età dell’oro.



Ebbe un discreto successo visto che si qualificò alla finale dei Giovani, poi l’anno seguente partecipò al Festivalbar dove invece ottenne la vittoria della sezione Disco Verde con Quanti treni, una canzone che è tratta dal suo unico album mai prodotto dal nome Rosalinda. Nel corso degli anni successivi ha intrapreso anche la carriera di conduttrice, precisamente “guidando” VideoOne su Supersix, 150 puntate al fianco di Dj Roberto Onofri dal 1994, dopo di che ha iniziato la sua carriera nella recitazione fra cinema e teatro, di fatto dicendo addio al piccolo schermo.



ROSALINDA CELENTANO, LE INTERPRETAZIONI AL CINEMA

Molte le interpretazioni con registi del calibro di Giuseppe Bertolucci, Renato De Maria e molti altri, che la portarono a vince il Globo d’oro nel 2002 come miglior attrice esordiente per il film Paz!, diretto proprio da Renato De Maria. Il salto di qualità è però giunto due anni dopo, quando recitò nel film La passione di Cristo diretto da Mel Gibson in cui interpretò il ruolo di Satana, recitazione per cui ottenne anche una candidatura ai Nastri d’argento del 2005 come miglior attrice non protagonista.

Da ricordare la partecipazione a Ballando con le Stelle del 2020 in coppia con Tinna Hoffmann, nonché la sua grande passione per l’arte che l’ha portata a realizzare alcune opere molto interessanti. A livello sentimentale si sa ben poco della vita di Rosalinda Celentano se non che abbia avuto una relazione con l’attrice Simona Borioni durata dal 2010 al 2014.



GIACOMO CELENTANO LA CARRIERA AD OTTOVOLANTE

Giacomo Celentano è invece il secondo dei tre figli di Adriano Celentano e Claudia Mori. 57 anni, anche lui come il resto della famiglia lavora nel mondo dello spettacolo, esordendo con il suo primo album all’età di 23 anni, un disco in collaborazione con Mario Lavezzi. Quello che sembrava l’inizio di una grande carriera si era però scontrato con la realtà, visto che Giacomo Celentano non riuscì ad ottenere subito il successo meritato, costretto quindi ad abbandonare il suo sogno per lavorare in altri ambiti come il commesso alla Ricordi o il rappresentante.

Nel 1996 ritorna comunque a piè pari nel mondo della musica, scrivendo il brano per il papà “Vento d’estate” quindi l’anno successivo iniziando a scrivere brani musicali d’ispirazione cristiana. Negli anni seguenti ha partecipato anche al festival di Sanremo nella sezione giovani (2002), e in seguito ha alternato il ruolo di produttore, scrittore e anche cantante, sempre affiancato dalla moglie Katia Guccione con cui coltiva la stessa passione.