Rosamunde Pilcher: l’amore è imprevedibile, un nuovo capitolo della scrittrice britannica
Venerdì 1 settembre, su Canale 5 alle 16.45, andrà in onda la commedia sentimentale, Rosamunde Pilcher: l’amore è imprevedibile, dal titolo originale Rosamunde Pilcher: Liebe ist unberechenbar. La pellicola è stata prodotta in Germania e distribuita da ZDF. L’anno di produzione è il 2022, con la regia di Karola Meeder; quest’ultima, nel corso della sua carriera, ha diretto diversi film ispirati ai libri delle scrittrici Inga Lindstrom come Nuvole su Sommarholm e di Rosamunde Pilcher come Christabel e Il giorno delle more.
Il protagonista maschile di Rosamunde Pilcher: l’amore è imprevedibile è Colin Matthews, interprete di diverse pellicole ispirate ai romanzi di Rosamunde Pilcher come Il castello incantato, Un mistero del passato e Alla ricerca della felicità. La protagonista femminile è Maxine Kazis, interprete di Heilstätten e Old People. Il cast si arricchisce della presenza di Tobias van Dieken, Eva Nürnberg, Alexander Perkins e Tobias van Dieken. La critica ha accolto con entusiasmo la pellicola considerandola un’interessante commedia sui sentimenti alimentata dai nobili concetti di sincerità, gratitudine e perdono.
Rosamunde Pilcher: l’amore è imprevedibile, la trama del film in onda oggi su Canale 5
Mary Cameron è un’informatica e nonostante non abbia problemi sentimentali è convinta che il destino con l’amore non c’entri nulla; dal suo punto di vista, una persona si può innamorare con molto trasporto seguendo alcune leggi logiche che possono essere calcolate. Per la giovane scienziata, tutto il comportamento umano può essere racchiuso in formule; anche la fortuna in amore non è un mistero per lei e può essere chiaramente prevista. Poi c’è il sognatore esperto di social media Paul che si mette sulla strada di Mary e tutto il suo mondo viene improvvisamente capovolto. Jamie Butler gestisce un app di appuntamenti “Cupid’s Match”. L’uomo chiede alla ragazza di sviluppare un algoritmo con lo scopo di mettere insieme persone che con le loro caratteristiche formino la coppia perfetta. Butler con questo metodo spera di essere competitivo e ottenere più contatti.
Mary e Jamie decidono di sperimentare l’algoritmo e mettono insieme una coppia, che secondo i calcoli è perfetta e ben combinata. Per sperimentare l’unione, la coppia dovrebbe trascorrere quattro settimane in un cottage sulla costa. Il premio finale è la vincita del cottage ma solo se alla fine dell’esperimento si arriva alla decisione convolare a nozze. Bren presto sarà però Paul a mostrare un discreto scetticismo rispetto al buon esito dell’esperimento. Secondo il suo parere, l’amore ha a che fare con i sentimenti e le emozioni e non con i freddi numeri di un algoritmo. Dopo aver conosciuto Manda e Zac, l’esperto social si convince che i due non stanno realmente insieme; nel corso della prova si scopre che la coppia ha compilato il questionario non inserendo notizie vere e quindi la loro combinazione sentimentale non era per nulla autentica.