Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante, diretto da Heidi Kranz

Domenica 21 luglio, andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16:55, il film sentimentale del 2019 dal titolo Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante. La pellicola è solo uno dei tanti progetti per la televisione tratti dai celebri romanzi della scrittrice britannica, ed è diretta dalla regista Heidi Kranz, che aveva già curato le riprese di due altri capitoli della saga, intitolati Le onde del passato (2013) e Una tata per Noah (2018).



La protagonista di Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante è interpretata dall’attrice tedesca Ulrike Folkerts, conosciuta in patria per avere preso parte alle serie tv di successo Come vendere droga online (in fretta) e Tatort. Al suo fianco l’attore Dirk Martens, volto di numerose serie tv tedesche, come Der Alte, SOKO 5113 e Tatort. Nel cast anche Paula Schramm, Max Hemmersdorfer, Max Urlacher, Maja-Celiné Probst, Patrick Mölleken, Victoria Reich e Richard Walsh.



La trama del film Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante, un’azienda da lasciare ai figli e il disappunto delle nuore

Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante racconta la storia di Lynette Dawson, una donna particolarmente benestante, a capo di un’azienda che produce e distribuisce prodotti completamente naturali. Lynette è rimasta vedova precocemente e dovrà lasciare la compagnia ai suoi due adorati figli, Patrik e Robin.

Il marito, infatti, in punto di morte aveva espresso in modo chiaro nel suo testamento il desiderio che Lynette fondasse un’associazione umanitaria a suon nome, ma la legge tedesca è molto rigida in questo ambito, impedendo all’imprenditrice di essere a capo contemporaneamente di una ditta e di una fondazione senza scopi di lucro, per evitare possibili conflitti d’interesse.



La protagonista è disposta a tutto pur di esaudire le richieste del suo defunto ed amato marito, proprio per questo motivo non è turbata dall’idea di dover rinunciare all’azienda, purché possa fondare l’associazione tanto desiderata dal suo amato. Lynette non aveva però messo in conto la reazione delle nuore, infatti prendere sulle spalle un così importante comporta una serie di sacrifici e rinunce per i suoi amati figli e le rispettive famiglie.

Kim, la moglie di Patrick, è costretta a rinunciare alla sua carriera come biologa per stare al fianco del marito, facendo pesare questa situazione in ogni momento al compagno. Mentre Marisa, fidanzata e promessa sposa di Robin, decide di porre fine alla loro relazione per poter continuare a lavorare come giornalista.

Come se tutto ciò non bastasse, la protagonista deve anche cercare di contrastare le fandonie raccontate dal dottor Raymond Murphy, che da tempo sparge notizie errate sull’attività di Lynette cercando di rovinare la sua famiglia. Riuscirà la donna a tenere in piedi l’azienda e ad aiutare i suoi figli a ritrovare la giusta serenità nonostante un’eredità così pesante?