Rosanna Banfi e la malattia: la figlia di Lino Banfi ha lottato contro un cancro al seno. Una lunga battaglia che l’attrice ha vinto e che recentemente ha raccontato nel dance show “Ballando con le Stelle” dove ha deciso di mettersi in gioco come ballerino. Tutto è iniziato dopo un semplice accertamento che si è rivelato salvifico per la sua vita. “Nodulo è una parola che non si capisce all’inizio. Che roba è?” – ha raccontato l’attrice parlando della malattia – “i medici non si sbilanciano, non ti dicono che forse hai il cancro. Come non ti dicono tutto quello che ti può succedere quando fai la chemio. Da una parte forse è un bene, ma la verità è che le donne vogliono sapere. A me lo ha raccontato la signora che fa le parrucche. ‘Conta diciotto’ mi ha detto. E così è stato: dopo diciotto giorni via i capelli”.



A starle accanto in quel momento difficile della sua vita l’affetto sincero della sua famiglia: i genitori Lino e la mamma Lucia Zagaria e della famiglia Fabio Leoni e i loro due figli. Ricordando però quel periodo della sua vita, l’attrice ha precisato: “è inutile pensare alla morte, anche perché dal cancro al seno si può guarire”.



Rosanna Banfi e il cancro: “Capelli e guai, come dice il proverbio, non finiscono mai”

Rosanna Banfi è una donna forte che ha sconfitto il cancro. Ricordando il periodo della malattia ha raccontato: “mettiamo in conto un anno, forse due, di grande rottura di scatole, sapendo però che tutto passa. E senza scoraggiarsi per la propria immagine che cambia. Capelli e guai, come dice il proverbio, non finiscono mai”. Non solo, l’attrice ha aggiunto “la vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole”. La scoperta del tumore è sopraggiunta dopo alcuni controlli medici e ancora oggi ricorda quei momenti.



“I medici non si sbilanciano, non ti dicono che forse hai il cancro. Come non ti dicono tutto quello che ti può succedere quando fai la chemio. Da una parte forse è un bene, ma la verità è che le donne vogliono sapere. A me lo ha raccontato la signora che fa le parrucche. ‘Conta diciotto’ mi ha detto. E così è stato: dopo diciotto giorni via i capelli” – ha raccontato la figlia di Lino Banfi che è riuscita a sconfiggere il male del secolo.