Rosanna Banfi con Simone Casula a Ballando con le stelle
La nuova puntata di Ballando con le stelle 2022 ritrova sul palco la coppia composta da Rosanna Banfi e Simone Casula. Prima di rivederli in pista un filmato mostra le prove fatte in settimana e, nel caso di questa coppia, anche nuove confessioni molto personali. Simone, in particolare, parla di sua nonna 88enne che tifa tanto per lui e del rapporto con i suoi genitori. Poi eccoli in pista.
La parola passa poi alla giuria. Per Ivan Zazzaroni: “Ha fatto un valzer stupendo, è stata bravissima”; per Fabio Canino: “Loro hanno anche una grande empatia e questo li facilita, in più c’è la bravura e questo aiuta molto”; Carolyn Smith invece dichiara: “È stato molto interessante la coreografia, molto bella e sciolta lei”; Selvaggia Lucarelli: “C’è una complicità tra di voi, è una cosa molto bella e romantica ma tu Simone sulla pista talvolta sei davvero tanto che rischi di appannarla. Pensa più a lei che a te stesso.”; infine Guillermo Mariotto: “Per me siete perfetti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Rosanna Banfi con Simone Casula in gara Ballando con le Stelle 2022
Rosanna Banfi con Simone Casula tornano sul palcoscenico di Ballando con le Stelle 2022, il dance show di successo del sabato sera condotto da Milly Carlucci su Rai1. La coppia è reduce da una performance che è stata giudicata un pò debole dalla giuria. Sulle note di “La vita è adesso” di Claudio Baglioni, la coppia è arrivata sulla pista da ballo senza però convincere pienamente la giuria. Ivan Zazzaroni è stato il primo ad esprimere il suo giudizio: “tutto troppo morbido. I passi comunque fatti bene”, mentre Fabio Canino in collegamento da casa causa Covid ha detto “a me è piaciuto, anche se sono d’accordo che è un po’ debole”.
La presidente di giuria Carolyn Smith ha precisato: “se parliamo dell’intensità, ho trovato abbastanza sottotono come approccio. Mi aspettavo qualcosa in più”, mentre Selvaggia Lucarelli non ci è andata leggera dicendo alla coppia: “ad oggi è la cosa peggiore che hai fatto, l’ho trovato noioso, mi ha annoiato vedervi”. Infine il parere di Guillermo Mariotto che ha stoccato: “un disastro”.
Rosanna Banfi e Simone Casula: un rapporto madre figlio
Tra Rosanna Banfi con Simone Casula a Ballando con le Stelle è nato un bellissimo rapporto madre – figlio. Di settimana in settimana la coppia si è dovuta cimentare in diversi generi: charleston, samba, contemporaneo, salsa, tTango e jive fino ad una sensuale Rumba e un aggressivo Paso Doble. Eppure la loro ultima esibizione non ha convinto la giuria, anche se tra i due si è creato un bellissimo rapporto. “E’ molto spiritoso ma anche testardo, se vuole una cosa la ottiene e la ottengo anche io. Eppure non è severo, non alza la voce. Ci guardiamo e scoppiamo a ridere…” – ha raccontato la figlia di Lino Banfi.
Anche il ballerino è dello stesso parere: “ioo qui sto bene, anche se andasse avanti altri otto mesi”, ha confermato lei. “Il nostro rapporto è piacevole, per me è come una madre, una sorella o una amica. Posso coccolarla o farci un pianto. Mi apro di più perché mi fa stare in pace con me stesso”.