In una intervista a Verissimo Rosanna Fratello ha raccontato il suo legame speciale con Giovanni
La morte del fratello Giovanni ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rosanna Fratello. In una intervista rilasciata diversi mesi fa a Verissimo, la cantante ha ripercorso le tappe principali del suo rapporto con Giovanni, che decise di farla finita quando scoprì di essere affetto da una malattia grave che non gli avrebbe lasciato scampo. “È bello rivedere Giovanni, mio fratello, anche a distanza di anni ce l’ho sempre nella mia mente e nel mio cuore”, ha detto la cantante rivedendo alcuni scatti del fratello.
Rosanna ha ammesso candidamente di essere riuscita a fare carriera grazie al supporto di Giovanni, che è sempre stato al suo fianco in ogni situazione, spronandola e credendo nelle sue qualità più di qualunque altro. “Ha avuto una vita breve, segnata da una malattia e alla fine ha deciso di non voler esserci più e questa è stata la cosa più dolorosa, però adesso siamo qua e voglio ricordarlo col sorriso, perché lui comunque mi ha dato la vita nella mia carriera: è stato lui a portarmi ogni volta in giro, perché partecipavo a concorsi”.
Il gesto estremo di Giovanni, il fratello di Rosanna: “Non ce la faceva più”
Il gesto estremo di Giovanni, anche col senno di poi, era difficilmente prevedibile. Almeno secondo Rosanna Fratello, che si dà questa spiegazione ripensando a quei momenti che hanno preceduto la morte dell’amato fratello. “Non ce la faceva più, era arrivato a un estremo grave. Mi ricordo che due secondi prima eravamo entrate in camera io e mia madre per stare con lui, dopo due secondi siamo andate in cucina, e abbiamo sentito un botto pazzesco e mio fratello poi non c’era più”.
“Questa è stata la cosa peggiore che una sorella ma soprattutto una madre possa vivere, non lo auguro a nessuno. I genitori dovrebbero andar via sempre prima dei figli, è un dolore che non si dimentica mai, non c’è una sera che io non prego e che gli chiedo di stare vicino a tutta la famiglia”, ha continuato Rosanna Fratello. Oggi la sua scomparsa rende nostalgica la Fratello, che non ha mai smesso di pensare a Rosanna. “Sono sempre rivolta a lui nel ringraziarlo per essere stato mio fratello, perché un fratello così lo vorresti sempre avere, invece non c’è più”.