Rosanna Lambertucci, a Verissimo, racconta il suo amore con Mario, suo compagno da otto anni dopo la morte di Alberto Amodei, suo ex marito: i due convoleranno a nozze questa estate. “Avevo paura di vivere un qualcosa, di sbagliare, di non essere all’altezza. Tante volte uno ha paura di non essere in grado. C’è anche la paura del ridicolo, del giudizio degli altri. Mario mi ha molto aiutata, è stato sempre estremamente disponibile a quelle che erano le mie decisioni e volontà. Anche quando eravamo a eventi pubblici, lui non si metteva mai in mostra. Era sempre tre passi indietro, esattamente come il papà di Angelica che non sapevano neanche che fosse mio marito, che non ha mai voluto invadere uno spazio. Dopo otto anni insieme, ci sposeremo”.
La proposta, è arrivata molto presto: “Me lo aveva chiesto la prima volta che ci siamo visti. Noi ci eravamo incontrati in un noto albergo romano e lui mi aveva chiesto di uscire. Dopo qualche tempo, gli ho detto di sì. Eravamo sulla Pontina e abbiamo incrociato Cinecittà World e ci siamo divertiti come due ragazzi. Allora lui a un certo punto mi ha guardata e mi ha detto: ‘Rosanna, ti devo dire una cosa che non ho mai detto né pensato. Non ho mai convissuto ma io ti sposerei domani’. Io sono rimasta… Lui è un uomo molto proiettato nel futuro”.
La figlia Angelica: “Mi ha detto una bugia”
La figlia di Rosanna Lambertucci, Angelica Amodei, racconta a Verissimo: “Il giorno in cui è uscita con Mario la prima volta mi ha detto una bugia. L’ho chiamata e mi ha detto che era andata vicino Sabaudia con un’amica, Mariangela. Noi siamo molto unite. Dopo un po’ l’ho richiamata e mi ha detto che era alle giostre con lei. Io non ci ho creduto perché Mariangela è una nostra amica molto seria. In realtà sapevo che aveva un corteggiatore, così dopo qualche giorno le ho chiesto con chi fosse andata alle giostre e mi ha detto la verità. E dopo un po’ mi ha detto: “Sai, devo fare un viaggio, vado a Cuba”…”.
Anche la conduttrice ricorda proprio quel viaggio a Cuba: “Mi sono veramente fatta coraggio. Ho ripensato a quando la prima volta davanti la telecamera ho avuto paura. E così sono andata a Cuba. Il viaggio? Appena arrivata, volevo tornare indietro. Poi devo dire che lui è paziente e ha capito il mio disagio e mi ha rassicurata. Questo è stato Mario sempre. Mi ha sempre rassicurata, mi ha fatto capire che mi assecondava, non mi ostacolava. Questo mi ha fatto capire che è un uomo con una sua solidità. Ieri mi ha scritto: “L’amore non sta nel trovare qualcuno con cui vivere ma qualcuno senza cui non puoi vivere”. Sono cose che dopo tanti anni mi scrive e mi fa piacere“.
Angelica Amodei: “Inizialmente avevo paura”
Angelica Amodei, figlia di Rosanna Lambertucci, è stata molto cauta all’inizio del rapporto della mamma con Mario: “Io l’avevo vista soffrire tanto e all’inizio mi sono posta qualche domanda. Non si può prevedere il futuro. Noi siamo molto vicine, quindi mi preoccupo molto per lei. Lui è stato se stesso e si è fatto voler bene anche per il fatto di restare molto vicino a lei. Uno deve guardare i fatti pratici ed essere presenti ed esserci è importante. Lei ha bisogno di una persona vicino: mio padre lo diceva sempre, quando si erano separati”. Rosanna racconta ancora che si sposeranno in chiesa: lo ha deciso dopo aver parlato con Irene, la mamma di Mario e sua suocera. “Mi ha detto che il figlio non ha mai portato nessuna donna a casa, quindi questo mi ha aiutata a scegliere”, rivela la conduttrice.