I genitori di Emma Marrone a Sanremo 2024, chi sono il papà Rosario e la mamma Maria Marchese?

Manca poco alla finale del Festival di Sanremo 2024 e tra i 30 cantanti in gara c’è anche Emma Marrone. La cantante salentina in diverse intervista ha rivelato che sul palco dell’Ariston vuole principalmente divertirsi e sorridere alla vita dopo aver passato un periodo molto doloroso segnato dalla morte del padre, chi era Rosario Marrone papà di Emma? L’uomo era un appassionato di musica che ha seguito la figlia sin dagli esordi della sua carriera invogliandola a dare sempre il massimo. La cantante spesso ha definito il padre, morto a causa di una leucemia nel settembre del 2022 a 66 anni, come il pilastro della sua famiglia.



Chi è la mamma di Emma Marrone, Maria Marchese? Sulla donna in realtà si hanno poche informazioni. Si sa solo che è una casalinga e che si è sempre occupata della famiglia, oltre ad Emma ha anche un altro figlio Francesco. La cantante salentina è molto legata alla sua famiglia e dopo la morte del papà Rosario il suo punto di riferimento è rimasta mamma Maria. Spesso condivide sui social foto e scatti con la madre ed in un recente post l’ha definita: “La mia roccia. La mia mamma”. Mentre in un altro le ha scritto la dedica più bella che una figlia possa fare alla propria madre: “Un giorno vorrei diventare come te.”



Chi sono i genitori Rosario Marrone e Maria Marchese, mamma e papà di Emma: la dedica prima di Sanremo

Emma Marrone ha già gareggiato al Festival di Sanremo diverse volte e nel 2011 lo ha vinto con Non è l’inferno. Ha anche co-condotto una precedente edizione insieme ad Arisa al fianco di Carlo Conti e svariate volte ha partecipato come ospite. Questa partecipazione a Sanremo 2024 con il brano Apnea ha invece un sapore speciale per lei e lo ha dichiarato in diverse intervista facendo un bilancio su tutto ciò che le è successo nell’ultimo periodo.

E prima di iniziare questa avventura che questa sera giungerà al termine, Emma Marrone ha voluto fare una toccante dedica a papà Rosario e mamma Maria Marchese: “Farò del mio meglio perché questo Festival è per mia mamma e mio papà e per la mia gente. Per tutti quelli che ci sono sempre stati nonostante tutto.. Per chi mi ha accarezzato l’anima e mi ha accolta e capita… per tutto l’amore che ci siamo dati…Vi lascerò senza fiato…Sarà una dolce e lungo bacio. Vi amo belli miei…tutti.”