Rosario Miraggio, chi è, moglie e vita privata
Rosario Miraggio è tra i cantanti protagonisti dell’evento “Gigi – Uno come te“, il concerto – show di Gigi D’Alessio trasmesso sabato 8 luglio 2023 in prima serata su Rai1. Ma chi è il cantante neomelodico? Classe 1986, Rosario è nato il 27 marzo a Napoli sotto il segno dell’Ariete. La musica entra nella sua vita molto presto, visto che Rosario sin da bambino si appassiona al mondo delle sette note coltivando un talento che lo porta con grande coraggio e determinazione a diventare uno dei cantanti napoletani di maggior successo. Tantissime le canzoni di successo, diventate nel corso degli anni, delle vere e proprie hit tra cui ricordiamo: Prendere o lasciare, Si perd a te, Io voglio a te, Innamorarsi e poi, Na cosa sola e Male.
Un successo meritato che l’ha portato ad essere scelto da Gigi D’Alessio per il suo concertone – evento per i 30 anni di carriera in programma in Piazza Plebiscito a Napoli, nella sua amata città. Il cantautore è legato a Gigi D’Alessio anche per motivi personali, visto che si è sposato nel 2010 con Antonella D’Alessio, la nipote del cantante napoletano. Dal loro amore sono nati due figli: Francesco e Christian.
Rosario Miraggio: “non mi interessano i reality show”
Rosario Miraggio è uno dei cantanti neomelodici di maggior successo. Intervistato da gossipnewsitalia.it, il cantante ha parlato dei suoi progetti futuri precisando: “non programmo tantissimo, perchè a me piace, vedere quello che succede e poi regolarmi di conseguenza, di sicuro un obbiettivo adesso è il disco nuovo ed è giusto adesso fare qualcosa di nuovo per dare qualcosa di nuovo. Credo che questa sia la priorità”. Alcuni anni fa era stato anche contattato per partecipare a L’Isola dei Famosi, ma ha rifiutato. Il motivo è molto semplice: “tante volte mi hanno proposto di partecipare ai reality, ma io ho sempre risposto, molto carinamente, che non fanno parte dei miei interessi. Io voglio essere conosciuto per la musica, attraverso la musica, attraverso le canzoni e attraverso il canto, la mia vita privata voglio che rimanga privata”.
Parlando proprio della sua carriera, Miraggio ha chiamato che non è interessato a partecipare ai reality, ma di prediligere tv e cinema: ” mi ci vedo in tutte le situazioni dove si parla di musica prevalentemente, poi mai dire mai. Sarei più propenso a girare un film , magari un giorno , un domani, giusto per dirne una. Nei reality non mi ci vedo ed è per questo che ho sempre depistato”.