Emma Marrone non dimentica l’amato padre Rosario, morto nel 2022 a causa di una leucemia
E’ passato più di un anno dalla scomparsa dell’amato padre Rosario, ed Emma Marrone continua a sentire fortemente la sua mancanza. L’uomo, musicista di sessantasei anni che le è stato sempre molto vicino nel corso della sua carriera nel mondo della musica, è venuto a mancare ad inizio settembre 2022, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dell’artista pugliese. Come accennavamo il papà di Emma è morto dopo una battaglia contro la leucemia.
Ad un anno dalla sua scomparsa, la Marrone lo ha voluto ricordare sui social, dedicandogli un dolce pensiero ricco di ricordi di vita, emozioni e immagini. “In questa voce che si spezza, in una punta di amarezza, in questa vita che non ti concede neanche un attimo di tenerezza”, scrive la cantante in versi. “Ma tu sei nelle mie parole, nel silenzio del dolore, in questa casa mezza vuota che però ha sempre il tuo odore. Mi mancherai per sempre Ross… e io ti amerò per sempre. Ciao Pa”.
Chi era Rosario Marrone, papà della celebre cantante salentina
Anche il cuore di Rosario Marrone batteva per la musica. Il padre di Emma si avvicinò a questo mondo da giovanissimo: nel corso degli anni fatto parte di una band, gli H2O, e spesso si è esibito al fianco di sua figlia, inizialmente nei club e in locali. L’ha sostenuta fin dall’inizio della sua carriera, assaporando insieme a lei la vittoria ad Amici nel 2010. Poi la tremenda notizia della malattia e l’inizio di una battaglia che alla fine, Rosario Marrone, non è riuscito a vincere.
“Ascoltando storie di ragazze abbandonate, rifiutate dal loro padre, penso di essere stata fortunata ad avere un padre che mi ha accompagnata fino a qui e che mi accompagnerà per sempre, che mi ha dato così tanto”, le parole postate sui social da Emma, non più tardi di qualche settimana, ad un anno dalla scomparsa di papà Rosario.