Sixpm è dal 2022 il marito di Rose Villain, artista in gara al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Click Bomb!”, scritta a quattro mani da lei e dal marito. Andrea Ferrara, il suo nome all’anagrafe, negli anni si è distinto per essere uno dei più famosi ed accreditati produttori musicali italiani e ha collaborato con artisti del calibro di Marracash, Fedez, Salmo, Arisa, Jovanotti, Benji e Fede, lanciando anche Ghali.
Sixpm, marito di Rosa Villain, è nato a Napoli il 21 marzo del 1988, dove è cresciuto appassionandosi alla musica fin dalla più tenera età. Ha iniziato a suonare autonomamente chitarra e basso, mentre dai 14 anni frequenta diversi corsi di musica, componendo i suoi primi pezzi e vincendo il primo premio della sua vita. Poco dopo si è trasferito a Milano, dove si è esibito per la prima volta con artisti già noti, ovvero Elio e le Storie Tese. A 17 anni, poi, Sixpm, collaborando con Pietro Miano ha formato il team di produzione 2nd Roof, che divenne per lui come una seconda casa fino al 2014.
La relazione tra Sixpm e Rose Villain
Nel 2015, poi, Sixpm si è trasferito a New York, non sapendo che di li a poco avrebbe conosciuto, e poi sposato, Rose Villain. Il primo contatto tra i due avvenne proprio dopo il suo arrivo negli States, diventando il suo produttore esecutivo. Un sodalizio che gli ha permesso di entrare, come primi italiani nella storia, nell’etichetta Republic Records, grazie ai singoli “Funeral Party” e “SWOOP!” prodotti dallo stesso Ferrara.
Nel 2016, poi, la carriera di Sixpm prese una nuova svolta quando iniziò a frequentare i più importanti studi di registrazione di Los Angeles, collaborando con artisti vincitori di Grammy quali Bibi Bourelly, Stevie Aiello, Jay Novus. Allo stato attuale, Andrea Ferrara compare tra le firme di cinque singoli, due di Rose Villain (“Kanye Loves Kanye” e “Elvis”), due di Jovanotti (“I Love You Baby” e “Sensibili all’estate”) ed uno di Ghali (“Puta”), mentre l’elenco delle produzioni conta più di 130 singoli. Non è esattamente chiaro quando la relazione tra Rose Villain e Sixpm sia iniziata, dato che la coppia ha sempre preferito mantenere il massimo riservo. Si sa, però, che il 23 maggio 2022 sono convolati a nozze, con un rito celebrato a Brooklyn. Infine, si sa anche che l’amore tossico di cui parla la cantante sul palco di Sanremo non è il loro, dato che tra le poche dichiarazioni che ha rilasciato sulla relazione, ha sottolineato che “ci amiamo da morire”.