Dopo Sanremo 2025, Rose Villain sta promuovendo il suo nuovo album intitolato “Radio Vega”, famoso per non aver avuto nessun duetto femminile al suo interno. Intervistata da Chi ha raccontato qualche dettaglio sulla sua vita privata e sul marito Sixpm, nome d’arte di Andrea Ferrara. La cantante ha spiegato di essere stata aiutata da lui nella realizzazione dell’album: “Sono andata da Andy e gli ho detto soltanto “rosso, stelle, serpenti”, ha dichiarato al settimanale, raccontando che il marito riesce sempre a realizzare quello che lei ha in testa.
Rose Villain si descrive come una persona caotica, disorganizzata e spesso disordinata, ma nella musica ritiene di essere tutto il contrario. Lui, suo produttore, è completamente in simbiosi con lei ed entrambi si trovano benissimo nella musica come nella vita. Ma come si sono conosciuti? La cantante ha svelato qualche chicca al settimanale Chi: “Con Andrea ci siamo prima innamorati musicalmente, il nostro primo incontro è avvenuto in studio”, ha detto. I due sono sposati dal 2022 e collaborano sistematicamente per la realizzazione delle canzoni di Rose Villain.
Rose Villain su Sanremo 2025: “Dicono che ero al Festival solo perchè sono bella”
La cantante di “Fuorilegge“, presentata a Sanremo 2025, ha spiegato a Chi cos’è successo durante il loro primo incontro: “La prima volta che ci siamo visti gli ho detto: “Voglio una ritmica fatta con rumori di foglie””, ha svelato Rose Villain, “mi ha guardato e non mi ha preso per pazza, mi ha assecondato“. L’artista ha poi confessato che nel nuovo album ci sarà anche una dedica al marito Sixpm, in particolare la canzone “Tu sai“, ovvero la canzone più semplice che ha scritto, come ha raccontato a Chi, descrivendola come spontanea, tutta di getto e pura.
Rose Villain continua poi a parlare di Sanremo 2025, che, nonostante sia stata una bellissima esperienza, purtroppo ha avuto anche dei retroscena negativi. Infatti, molti fan della kermesse hanno scritto sui social che la cantante si trovava al Festival solo perchè è bella, e questo l’ha ferita molto dato che lei sa di essere una brava artista prima di tutto. In sua “difesa”, Rose Villain spiega il perchè delle sue foto apparentemente perfette che mostrano il suo fisico mozzafiato: “Mettermi in costume è il mio modo per dire “io sono libera di mostrarmi quando mi pare e mi piace, per favore siatelo tutti”.