La vita privata di Giorgio Strehler è stata ricca di amori. Il regista teatrale, morto il 25 dicembre 1997 a Lugano è il protagonista del documentario Strehler com’è la notte? diretto da Alessandro Turci e scritto insieme a Federica Miglio e Antonia Ponti, in onda sabato 1° gennaio, alle ore 15.05 su Raitre. Nel documentario si parlerà della straordinaria carriera di Giorgio Strehler, ma anche della sua vita privata. L’ultima compagna del regista è stata Mara Bugni. Prima dell’amore con Mara Bugni, Strehler era stto sposato due volte.



La prima moglie del regista è stata Rosita Lupi, ballerina e coreografa che ha avuto un ruolo fondamentale nella vita artistica e privata del regista. Rosita Lupi fu l’unica donna che riuscì a trattarlo da pari. I due si sposarono sull’onda dell’entusiasmo di un amore giovanile. Il matrimonio finì quando il regista incrociò la propria strada con quella di Ornella Vanoni.

Karen Stumpf, chi è la seconda moglie di Giorgio Strehler

Dopo Rosita Lupi, Giorgio Strehler ha sposato Karina Stumpf. Classe 1942, è un’attrice teatrale tedesca che ha incontrato il grande Strehler nel 1973. Tra i due nacque l’amore che fu coronato con il matrimonio celebrato nel 1981. Dopo la morte di Strehler, Karina Stumpf è stata protagonista di una battaglia legale con la compagna Mara Bugni.

Donne tutte molto diverse quelle che hanno fatto parte della vita del regista teatrale che, con la sua arte, ha incantato gli italiani e non solo. Tre amori molto diversi quelli vissuti con Rosita Lupi, Karina Stumpf e Mara Bugni e vissuti anche con una maturità differente di cui si parlerà anche nel documentario a lui dedicato.