Dopo l’arresto, la vita in carcere per Leonardo è davvero difficile. Il giovane si ritrova ad avere a che fare con personaggi pericolosi e la sua sicurezza comincia a vacillare al punto che potrebbe raccontare tutta la verità alle autorità giudiziarie su Costello. Quest’ultimo, così, decide che Leonardo deve morire: il giovane sa troppe cose che potrebbero inchiodarlo. Consapevole di poter, un giorno, avere la notizia della morte di suo figlio in carcere, Rosy decide di agire per salvare Leonardo. Per riuscirci cerca l’aiuto di Regina e Luca. Quest’ultimo, infatti, ha le prove dell’innocenza di Leonardo: ad uccidere Nadia non è stato il figlio di Rosy Abate. Costello, però, per arrivare al proprio obiettivo decide di assoldare degli uomini pericolosissimi pronti a tutto pur di servire il proprio capo portandogli il corpo di Leonardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’ARRESTO DI LEONARDO

Rosy Abate 2 tornerà in onda il 4 ottobre prossimo su Canale 5 con un’altra puntata. Continuerà l’escalation verso gli inferi di Leonardo, il figlio dell’ex mafiosa. Il ragazzo infatti sarà arrestato con la sua vita che potrebbe essere messa a serio rischio. Sarà trasferito infatti nel carcere di Nisida dove cadrà vittima delle minacce costanti dei detenuti più giovani che seguiranno gli ordini del boss Costello. L’uomo era diventato un padre putativo di Leonardo, facendolo rivoltare a Rosy e scappando da lei. Sarà proprio lei insieme a Regina e Luca a cercare di provare l’innocenza del ragazzo, cercando di salvarlo prima che gli ordini del boss di ucciderlo vengano eseguiti. Le anticipazioni però terminano qui e per la prossima puntata dovremmo aspettare una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)



NINA E LEONARDO, FUNZIONERÀ?

Tra gli argomenti centrali della puntata di Rosy Abate 2 c’è Leonardo, figlio dell’ex mafiosa. Il ragazzo ha una storia d’amore con Nina, la figlia del boss Antonio Costello che questi ha deciso di seguire voltando le spalle addirittura a sua madre. Questa relazione ha sicuramente influito nelle scelte del ragazzo che si trova incredibilmente a dover fronteggiare la madre come fosse una sua nemica. Una puntata che ci farà temere per la morte di Rosy visto che Costello la minaccerà di morte, in attesa di un finale di stagione che di certo ci regalerà tantissime emozioni. Siamo ormai quasi arrivati alla fine della puntata e c’è grande attesa per l’epilogo. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL PIANO MALEFICO DEL BOSS

Il boss Antonio Costello sconvolgerà la puntata di oggi di Rosy Abate 2. Questi infatti ha deciso di andare a toccare le corde dell’animo del figlio della donna, per metterglielo contro e utilizzarlo in maniera veramente diabolica. Leonardo sarà un’arma nelle mani del boss che ha sicuramente capito di trovarsi di fronte a un ragazzo fragile e che sente l’assenza di una figura maschile nella sua vita. Sarà interessante vedere quale sarà la reazione proprio di Rosy che ha sempre dimostrato di avere un rapporto importante con il figlio. La puntata di stasera ci regalerà dei colpi di scena non di poco conto con la possibilità di vedere la protagonista nuovamente in una crisi del tutto personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSTELLO VUOLE MORTA L’EX MAFIOSA

Rosy Abate 2 ci parlerà anche delle pressioni vissute dall’ex mafiosa che in questa terza puntata potrebbe vedere la sua vita essere messa seriamente a rischio. Infatti Antonio Costello, noto boss mafioso, ha deciso di dichiararle guerra, giurandole la morte. La donna infatti ha avuto la “grave colpa”, secondo lui, di aver rivelato alla polizia i traffici loschi che sono ad opera dei siciliani. La puntata di stasera poi si concentrerà soprattutto sulla figura del figlio di Rosy che ha deciso di tradirla, lasciandola sola e seguendo il padre putativo Costello. Si prevedono fuoco e fiamme, ma le anticipazioni non ci dicono molto altro quindi è senza dubbio meglio collegarsi su Canale 5 per seguire una serata in compagnia della splendida Giulia Michelini e del suo personaggio di maggior successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA DURA DECISIONE, INFO STREAMING

Leo, il figlio di Rosy Abate, ha scelto di stare dalla parte di Costello (Davide Devenuto) – ormai considerato dal ragazzo come un padre putativo – e del suo amore Nina (Maria Vera Ratti). Questo è ciò che vedrete stasera, in onda su Canale 5 con il penultimo appuntamento della fiction TV interpretata da Giulia Michelini. Rosy deve anche guardarsi da Costello che l’ha condannata a morte per aver rivelato alla polizia i suoi traffici con i siciliani: come finirà? Nel cast di questa nuova stagione, oltre a Giulia Michelini che interpreta ancora una volta la Regina di Palermo, abbiamo trovato pure Mario Sgueglia nei panni di Luca Bonaccorso e Vittorio Magazzù nel ruolo del giovane Leonardo. Grande ingresso in pista, il compagno di Serena Rossi e star di Un posto al sole, Davide Devenuto nei panni di Costello. La fiction di TaoDue può essere visionata anche in diretta e replica streaming attraverso il portale di MediasetPlay e la sua relativa applicazione da scaricare su tablet e smartphone di ultima generazione con a bordo Android oppure iOS. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COSA ACCADRA’?

Cosa accadrà stasera in Rosy Abate 2? Le anticipazioni della terza puntata ci parlano di una Rosy decisamente scoraggiata e in grande affanno per la scelta di suo figlio. Il ragazzo infatti ha deciso di stare dalla parte del boss della camorra Antonio Costello. Quest’ultimo è uno dei membri di quella fronda aristocratica e invisibile. Un nemico per Rosy che rischia così di ritrovarsi davanti come nemico nientemeno che suo figlio. Il problema è legato al fatto che Leonardo vede ormai il boss come il padre che non ha mai avuto e potrebbe decidere definitivamente di cancellare il suo passato e tra questo anche la madre. La puntata ci regalerà tantissime emozioni, staremo a vedere cosa accadrà durante la puntata di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’EX MAFIOSA PRECIPITA NELLO SCONFORTO

Rosy Abate sta per volgere al termine. Stasera su Canale 5 il penultimo appuntamento. Proprio Giulia Michelini, intervistata da Verissimo con Silvia Toffanin, ha recentemente parlato del suo ruolo nella fiction prodotta da TaoDue. “Rosy non mi ha stancata, forse affaticata, dopo 10 anni le abbiamo fatto fare di tutto, manca solo che diventi Papa. Non sono stufa ma vorrei fare anche altro. Non mi esprimo sulla terza serie, dico solo che per me Rosy è un personaggio che ha un arco conclusivo in questa serie. Vorrei lasciare un bel ricordo”. Con queste parole, l’attrice che da 10 anni prima in Squadra Antimafia-Palermo oggi e poi nello spin-off Rosy Abate, interpreta la regina di Palermo, ha messo una pietra tombale sul futuro del suo personaggio. Il viaggio dell’ex mafiosa intanto, prosegue senza sosta con il suo terzo episodio questa sera, rigorosamente in prima TV. Rosy precipita nello sconforto dopo essere stata abbandonata da Leo (Vittorio Magazzù) e non riesce a capacitarsi della scelta del ragazzo… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ROSY ABATE 2: UN PROMO TUTTO UN PROGRAMMA

Rosy Abate 2 torna in onda questa sera con un ritorno importante, almeno da quello che si evince dal promo della fiction con Giulia Michelini. Sembra davvero che questa seconda stagione possa essere anche l’ultima ma i fan non potrebbero essere più felici per via di un gradito ritorno. Ormai sin dai tempi delle riprese dei nuovi episodi si è parlato del ritorno di Claudio Gioè e sembra proprio che adesso i tempi siano maturi per il suo ritorno in tv tanto che nel promo della terza puntata un frame lo mostra alle prese con uno tra Rosy e Leonardo. Chi ha seguito Squadra Antimafia sa bene che lui è il padre di Leonardo e che adesso è arrivato il momento per i tre di fare i conti con questo. Da quanto si evince dal video sembra che Ivan di Meo sia presente solo in un sogno o in versione fantasma/visione, ma per chi e come mai chi lo vede riesce a farlo in questo momento? La verità verrà a galla solo questa sera. (Hedda Hopper)

ROSY ABATE 2, LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA

Venerdì 27 settembre, in prima serata, canale 5 trasmetterà la terza puntata di Rosy Abate 2. La fiction con Giulia Michelini sta ottenendo un buon riscontro nonostante la concorrenza di Tale e Quale Show 2019. Tuttavia, le vicende di Rosy abate continuano ad appassionare i telespettatori che, dopo aver seguito le vicende della regina di Palermo sin dalla prima stagione di Squadra Antimafia, sono curiosi di scoprire cosa accadrà a Rosy e, soprattutto, se Leonardo diventerà un nuovo e pericoloso esponente della mafia o sceglierà la strada delle legalità. Nella seconda stagione di Rosy Abate, Leonardo non è più un bambino, ma è ormai diventato un adolescente ribelle, pronto a tradire anche la madre pur di raggiungere i propri obiettivi. Rosy, tuttavia, continua a sognare per lui un futuro diverso e sembra pronta anche a scendere a compromessi pur di riuscirci. Cosa accadrà, dunque, nella terza puntata? Andiamo a leggere tutte le anticipazioni.

ROSY ABATE 2: LEONARDO TRADISCE LA MADRE

Rosy Abate subisce un durissimo colpo. Dopo essere stata scarcerata e aver ritrovato il figlio Leonardo, Rosy sperava di poter iniziare una nuova vita con lui. Purtroppo, però, le scelte di Leonardo non corrispondono a quelle della madre. Leonardo, infatti, è sempre più vicino alla criminalità organizzata. Leo, infatti, decide di schierarsi dalla parte di Antonio Costello che ormai considera come un padre tradendo cosù la madre. Rosy non riesce ad accettare la decisione del figlio e cerca di fargli cambiare idea. Leo, però, è convinto della scelta fatta: a spingerlo a tradire la madre è anche la voglia di restare vicino a Nina, la figlia del perfido uomo d’affari di cui è innamorato. Pur di non perderla, infatti, Leo decide di voltare le spalle all’unica persona che non lo tradirà mai.

ROSY ABATE MUORE?

Delusa e ferita dalla decisione di Leonardo, Rosy Abate assiste impotente all’abbandono del figlio. La donna, tuttavia, non ha alcuna intenzione di arrendersi. Rosy, infatti abituata ad affrontare sfide diverse e complicate, decide di non restare ferma, ma di fare l’impossibile per riportare Leo dalla sua parte. Tuttavia, i problemi per la Abate non sono ancora finiti. A metterle i bastoni tra le ruote è anche Costello: l’uomo, infatti, la vuole morta ed è pronto ad agire per liberarsi definitivamente di quello che, ormai, considera un problema che dev’essere cancellato. Rosy, dunque, morirà o Leonardo riuscirà a salvarla?