Rosy Abate 2 tornerà in onda tra una settimana, quando il calendario ci dirà 4 luglio 2020. Sarà il momento della seconda puntata della stagione dal titolo Una diabolica partita a scacchi. Questa è andata in onda per la prima volta su Canale 5 il 20 settembre scorso riuscendo a tenere incollati alla tv oltre 3 milioni di italiani con il 15.7% dello share. Vedremo Luca accusare Leonardo dell’omicidio di Nadia e pronto ad affrontare Rosy. Quest’ultima proverà a difendere il figlio, sottolineando che le prove a disposizione per incastrarlo non sono sufficienti. La donna deciderà, spinta da Regina, a farsi avanti confessando di aver commesso lei l’omicidio anche se questo non è evidentemente vero. Sarà Costello a prendere la situazione in mano per far scagionare la donna e creare problemi a Leonardo. Tutto il resto lo scopriremo tra una settimana, ricordiamo che essendo repliche il rischio è di trovare degli spoiler della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’AFFIDAMENTO DI LEONARDO

Il primo episodio di Rosy Abate 2, dal titolo “Io sono Leonardo Abate“, ci porta all’uscita della nostra protagonista di carcere dopo sei anni. Le è stata concessa infatti la buona condotta col tribunale che le ha restituito l’affidamento di Leonardo. Il ragazzo ora ha 17 anni e vive a Napoli dove lavora alternandosi tra l’officina dove lavora come meccanico e il ristorante dove è invece cameriere. Torna protagonista Regina che cercherà di instillare il dubbio nella donna che il ragazzo in realtà non sia suo figlio. Leonardo per di più si trova al centro di diversi guai. Intanto “Il Mastino”, uno spacciatore, lo minaccia per un debito di ventimila euro dall’altra parte invece viene coinvolto in una rissa per difendere la figlia del camorrista Costello. In tutto questo si insinua proprio Rosy che cercherà di tornargli vicino dopo la lunga e obbligata assenza. (agg. di Matteo Fantozzi)



ROSY ABATE 2, LA FICTION

Rosy Abate 2 è pronta per sbarcare con le repliche nella prima serata di Canale 5 di oggi, domenica 28 giugno 2020. Andrà in onda il primo episodio, dal titolo “Io sono Leonardo Abate“. Possiamo già intuire che cosa succederà nel corso della puntata: Rosy, ormai uscita dal carcere, è pronta per rintracciare il figlio che ha lasciato diversi anni prima. Ritroveremo infatti il personaggio di Giulia Michelini sei anni dopo gli eventi raccontati nel corso della precedente stagione, ormai libera dal carcere e con la possibilità di cambiare vita, inserirsi nella società. Non cambieranno tuttavia alcune dinamiche: la Regina di Palermo sembra davvero cambiata, ma fino a che punto potrà resistere agli eventi? Soprattutto quando Leonardo, interpretato da Vittorio Magazzù, finirà nella spirale di Costello, un camorrista. Fra vecchi volti e nuovi arrivi, troveremo inoltre Claudio Gioè come guest star, per la traccia del passato di Rosy e per il suo personaggio di Ivan Di Meo. Ci sarà anche Sandro Pietrangeli, grazie al volto di Giordano De Plano, mentre il nuovo nemico della Abate verrà interpretato da Davide Devenuto. Ritroveremo anche una nostra vecchia conoscenza, Filippo De Silva, come sempre grazie all’artista Paolo Pierobon.



Nella fiction Rosy Abate 2 Leonardo poi si innamorerà di Nina, la figlia di Costello, che avrà il volto di Maria Vera Ratti. Compaiono inoltre gli attori Giovanni Amura, Vincenzo De Michele, Gianluca Di Gennaro e Daniela Virgilio. Per quanto riguarda la trama, assisteremo ad un’evoluzione della protagonista. Il carcere le ha davvero permesso di fare i conti con il proprio passato: un tempo c’era la famiglia in primo piano, ovvero la mafia. Adesso invece c’è il figlio e quella famiglia che non è mai riuscita a costruire con Leonardo. Dovrà fare i conti però anche con il ritorno della sorella, interpretata da Paola Michelini, e messa alle strette sarà obbligata a ritornare a calcare le scene mafiose pur di difendere il figlio. Non mancherà il testa a testa con le autorità, uno degli elementi base della fiction, che la porteranno persino a conoscere un nuovo e grande amore.

ANTICIPAZIONI DI ROSY ABATE 2 DEL 28 GIUGNO 2020

EPISODIO 1, “IO SONO LEONARDO ABATE” – A sei anni di distanza dal suo arresto, Rosy viene rilasciata per buona condotta. Grazie al suo cambiamento, ottiene anche l’affidamento di Leonardo, il figlio che non vede da anni e che ora è un adolescente. Il ragazzo lavora infatti a Napoli come meccanico e fa qualche serata come cameriere. Durante uno dei suoi turni serali, si imbatte in Nina, la figlia di un camorrista che rischia di essere violentata da alcuni ragazzi. Dopo averla salvata, Leonardo farà la conoscenza del padre, don Costello, che lo prenderà sotto la propria ala protettiva. Soprattutto quando il ragazzo si rivolgerà a lui per risolvere un guaio con uno spacciatore. Intanto, Rosy continua a pensare alle parole di Regina: la sorella cerca di convincerla con ogni mezzo che in realtà Leonardo non sia suo figlio.