La nuova puntata di Verissimo ha regalato ai fan di Rosy Abate un’anticipazioni sulla prossima puntata. L’11 ottobre va in onda il nuovo appuntamento con la fiction di Canale 5 e, nel corso dell’intervista fatta da Silvia Toffanin a Vittorio Magazzù (Leonardo nella fiction), è stato mandato in onda un breve filmato in cui vediamo alcune scene della prossima puntata. In particolare, Leonardo è nascosto in una stanza ma si dice preoccupato per sua madre. “Potrebbero averla presa la polizia” ammette il ragazzo che vuole uscire a cercarla ma viene rassicurato. Eppure, non servono a fermare Leonardo che, appena rimasto solo, prende la pistola e si prepara a cercare sua madre, trasgredendo l’ordine di rimanere in quella camera nascosto. Cosa accadrà adesso al ragazzo? (Aggiornamento di Anna Montesano)



ROSY ABATE 2, IL GRAN FINALE

Il momento cruciale è alle porte e arriverà con il finale di Rosy Abate 2. In molti sono convinti che la serie, spin off di Squadra Antimafia, si concluderà proprio venerdì prossimo con l’ultima puntata di questa stagione e lo scontro finale tra Rosy e il boss Costello per l’anima del figlio Leonardo. Per dargli una nuova vita, Rosy è pronta a tutto e lo abbiamo visto ieri sera quando ha deciso di portare via addirittura la bella Nina come garanzia della salvezza del figlio, ma se così non fosse? Se con questo gesto avesse firmato la sua condanna a morte? Il finale della serie potrebbe essere un arrivederci o un addio ad una protagonista che ha saputo tenere incollato allo schermo milioni di italiani per anni, sin da quando quel maledetto aereo l’ha riportata in Sicilia con quello che all’epoca era il suo promesso sposo. Da lì in poi il suo destino è cambiato per sempre, sarà lo stesso per Leonardo? (Hedda Hopper)



ROSY ABATE 2 VERSO IL GRAN FINALE

La nuova puntata di Rosy Abate 2 sancirà anche il finale di questa stagione. Aumenta dunque la curiosità del pubblico che si interrogherà anche sulle scelte degli sceneggiatori per capire se ci sarà la possibilità di vedere aperture verso il futuro. Quello che è certo è che non mancheranno per Canale 5 gli ascolti visto che la serie ottiene sempre buoni risultati di Auditel. C’è chi intanto sui social network ha già sottolineato il proprio dispiacere per una serie che è destinata a finire così come rapidamente è iniziata. Attenzione però perché i colpi di scena non sono finiti e c’è grande curiosità di capire quale sarà il destino di Leonardo dopo il suo arresto e cosa combinerà il boss Antonio Costello. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA VENDETTA DI ROSY

Si dovrà aspettare una settimana per la nuova puntata di Rosy Abate 2 che tornerà su Canale 5 l’11 ottobre 2019. Al centro ci sarà ancora una volta la lotta della nostra protagonista, interpretata da Giulia Michelini, che proverà il tutto per tutto per salvare suo figlio. La donna cercherà di vendicarsi di Antonio Costello e dietro questo gesto ci saranno anche delle ruggini del passato che non si possono considerare ancora sopite. Vedremo se sarà in grado di dare una lezione al boss mafioso, quello che è certo è che Rosy farà di tutto per evitare che suo figlio possa perdere la vita. La puntata sarà dunque piena di emozioni e con diversi colpi di scena che ci attendono dietro l’angolo. Riusciremo a reggere la grande attesa?

LA REGINA DI PALERMO STRINGE LA MANO AI NEMICI

Rosy Abate 2

stasera è stata animata dalla grande voglia della regina di Palermo di salvare suo figlio Leonardo, finito in carcere e ora a rischio per la sua incolumità. La donna sarà costretta a fare un imprevisto passo indietro, alleandosi con quelli che sono i suoi più grandi nemici, che di certo potranno esserli utili per combattere quello che diventerà un nemico comune, Antonio Costello. Nonostante la sua volontà di evitare certi giri la donna sarà costretta a rientrare negli abissi dell’inferno per provare ad evitare a suo figlio una fine così precoce e immeritata. Sarà così pronta un’azione della donna insieme a questa strana squadra pronti tutti uniti a salvare proprio Leonardo. Vedremo se alla fine ci riusciranno in un finale di puntata pieno di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEO VITTIMA DI UNA TRAGEDIA

La puntata di stasera di Rosy Abate 2 sarà scossa dal dramma che vede protagonista Leo. Questi infatti è stato arrestato, gettando nel vero e proprio sconforto la regina di Palermo. Il ragazzo sarà trasferito all’interno di un carcere minorile e dovrà capire che le difficoltà della vita sono ben più pesanti di quelle che lui si aspettava. Si ritroverà a dover fronteggiare le minacce di alcuni giovani detenuti che sono stati inviati per disturbarlo direttamente da Antonio Costello. Sembra dunque sempre più vicino il ravvedimento del ragazzo che aveva considerato il boss mafioso come il padre che non aveva mai avuto, arrivando addirittura ad allontanarsi da sua madre e a interrompere i rapporti con lei. L’amore di Rosy per Leonardo però sarà più forte di tutto, almeno così si spera. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA REGINA DI PALERMO A UN BIVIO

C’è fermento sul web tra il pubblico di Rosy Abate 2 che attende con ansia l’inizio della nuova puntata. Purtroppo il peggior incubo della nostra protagonista sembra essere diventato realtà: suo figlio Leonardo è stato arrestato. Rosy, però, non è affatto disposta ad arrendersi così questa sera, venerdì 4 ottobre 2019, alle 21:25, su Canale 5, la Regina di Palermo deciderà di stringere un’insolita alleanza per salvare suo figlio. Retroscena interessante riguarda proprio il rapporto che Rosy e Leonardo hanno anche nella vita reale. L’attore Vittorio Magazzù, che interpreta il figlio della Regina di Palermo, ha infatti ammesso che, nel corso del primo provino con la Michelini, entrambi si sono commossi fino alle lacrime. Da lì è nato un rapporto speciale, palese proprio sul set. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROSY ABATE 2, IL RETROSCENA SU LEONARDO

Leonardo,

interpretato da Vittorio Magazzù, è la vera rivelazione di questa seconda stagione di Rosy Abate. Il ragazzo ha riscosso un grande successo ed è già amatissimo dal pubblico della fiction di Canale 5. Non tutti sanno che sul set il giocane Leonardo ha avuto un malore ed è svenuto. Lo ha raccontato proprio Magazzù ai microfoni di Fanpage: “Nella prima puntata c’era una scena in cui passeggiavo su un pontile con Nina. – ha esordito – In quella scena ho fumato circa 20 sigarette. Subito dopo, su quello stesso pontile, dovevo fare un’altra scena in cui facevo una corsa velocissima. La camera mi doveva seguire con un quad. Avevo i polmoni pieni di fumo. Faccio questa corsa e perdo ogni cognizione del mio corpo. Sono praticamente svenuto. Ho passato mezz’ora in camerino fermo a riprendermi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROSY ABATE 2, LE CONFESSIONE DI ANTONIO COSTELLO

Le ultime puntate di Rosy Abate 2 regaleranno al pubblico tante e forti emozioni. Lo anticipa Davide Devenuto che nella fiction è il boss della malavita Antonio Costello. Lo fa in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, dove stuzzica la curiosità dei telespettatori svelando che le battute finali saranno particolarmente accese: «Diciamo che piano piano arriverà la guerra vera. Non sarà uno scontro a fucili spianati ma una battaglia psicologica. Con Rosy che cerca di non cadere nelle tentazioni ordite da Costello, mentre è spinta dal desiderio di salvare il figlio Leonardo», ammette l’attore. E sul suo personaggio svela “Antonio non è un criminale sanguinario. È un essere umano “possibile”, uno che tiene in mano la situazione attraverso il controllo e senza alzare mai la voce.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROSY ABATE 2, ANTICIPAZIONI 4 OTTOBRE

Rosy Abate 2

torna in onda questa sera con un disperato tentativo da parte della regina di Palermo di raggiungere e salvare suo figlio. Il bel Leonardo è finito in prigione da innocente e nessuno sa meglio di lei quanto questo possa cambiarlo, ancora di più della famosa pistola che ha stretto in mano e ha usato nel finale della prima stagione. Leonardo Abate può essere davvero ancora salvato? Rosy è convinta di sì e andando in carcere a trovarlo gli comunicherà che farà di tutto per tirarlo fuori di prigione dovesse essere l’ultima cosa che farà. La straziante scena è stata mostrata nel promo che lancia la puntata in onda questa sera per la gioia dei fan e ad un passo dal finale. Per la sua operazione di salvataggio sembra che Rosy si abbasserà a chiedere aiuto all’altra mamma di Leonardo, Regina. Le sue “sorelle” nella serie e nella vita, riusciranno a salvare il loro bambino per permettergli una vita lontano dalla mafia e dalle morti? (Hedda Hopper)

ROSY ABATE 2, ANTICIPAZIONI 4 OTTOBRE

Venerdì 4 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la quarta e penultima puntata di Rosy Abate 2. Al centro del nuovo appuntamento con la fiction interpretata da Giulia Michelini ci sarà la vita di Leonardo. Il figlio della regina di Palermo, dopo essere stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Nadia Aversa, in carcere sarà sempre più in pericolo. Dietro le sbarre, infatti, il figlio di Rosy Abate entrerà in contatto con dei personaggi molto pericolosi che si avvicineranno a lui non con buone intenzioni. Leonardo, infatti, per Costello, è ormai un morto che cammina. L’uomo, infatti, consapevole che se dovesse parlare potrebbe rappresentare un pericolo per il proprio clan, è deciso ad eliminarlo e, per farlo, non si farà scrupoli. A cercare di salvare Leonardo sarà Rosy Abate che farà di tutto per tirare fuori dal carcere suo figlio.

ROSY ABATE 2 ANTICIPAZIONI: LEONARDO IN PERICOLO

Leonardo

è ormai in carcere con l’accusa di aver ucciso Nadia Aversa. Rosy e Regina sono disperate e sono pronte a fare qualsiasi cosa pur di dimostrare l’innocenza di Leonardo e tirarlo fuori dal carcere dove rischia fortemente la vita. Le due donne, infatti, hanno sempre temuto per il suo futuro e Rosy, avendo sempre considerato il figlio un ragazzo fragile, ha visto concretizzarsi i suoi incubi. Dopo un momento di debolezza, Rosy decide di reagire e di unire le sue forze con quelle di Regina per trovare le prove dell’innocenza di Leonardo e tirarlo fuori dal carcere prima che gli uomini di Costello agiscano. Rosy, inoltre, consapevole di quella che è la vita in carcere, sa che per Leonardo non sarà facile adattarsi. La Regina di Palermo il cui unico obiettivo è salvare la vita del figlio, così, decide di non perdere più altro tempo e agire subito.

ROSY ABATE E L’ALLEANZA CON LUCA E REGINA PER SALVARE LEONARDO

Leonardo

, trasferito nel carcere di Nisida, è costantemente vittima di violenza e minacce. Costello ha ormai deciso di ucciderlo e per mettere in atto il suo piano ha ingaggiato degli uomini senza scrupoli, pronti a risolvere il problema all’uomo. Rosy, così, riesce a convincere Luca dell’innocenza di Leonardo e, con Regina, formano una squadra pronta ad agire per salvare la vita di Leonardo. Insieme, Rosy, Regina e Luca si mettono alla ricerca delle prove dell’innocenza di Leonardo e, soprattutto, degli affari loschi di Costello contro cui Rosy è pronta a sfoderare le sue vecchie doti di mafiosa.