Prosegue il dibattito all’interno del Pd nei giorni delle dimissioni di Nicola Zingaretti. Intervenuta ai microfoni di Di Martedì, Rosy Bindi è tornata sulla crisi che ha travolto i dem, spiegando perchè ha affermato che si tratta di un partito mai nato: «Vorrei chiarire perché ho detto che il Pd non è mai nato: semplicemente perché ritengo che quella sintesi tra le culture fondative dell’Ulivo e poi del Partito Democratico non è mai avvenuta».



Gli esponenti di spicco di casa Partito Democratico stanno analizzando in queste ore cosa si cela dietro il passo indietro di Nicola Zingaretti e quale potrebbe essere il futuro dei dem. Questa l’analisi di Rosy Bindi: «La vera crisi del Partito Democratico è questa anche oggi e forse impone di ripercorrere la strada di questi anni con preoccupazione e di interrogarci su cosa fare».



ROSY BINDI: “DIMISSIONI ZINGARETTI? HA SBAGLIATO”

«Non credo sia arrivato il momento di andare oltre il Pd, ma piuttosto di preoccuparsi di costruire l’intero campo dell’area di Centrosinistra», ha aggiunto Rosy Bindi nel corso dell’intervista rilasciata a Giovanni Floris. L’ex ministro della Salute si è poi soffermata sulle dimissioni presentate da Nicola Zingaretti: «Se ha fatto una scelta così grave evidentemente ha avuto i suoi motivi. Questo è un momento drammatico per il Pd, personalmente credo che forse se si fosse presentato in assemblea e avesse chiesto di pronunciarsi su una linea politica sarebbe stato più utile».