Rosy Chin al Grande Fratello 2023 racconta la sua storia. “Ho perso 60 chili ed era la voglia di essere accettata e questa voglia la sfogavo nel cibo. A 17 anni vado in un centro per curare la bulimia e l’obesità, non si guarisce mai dall’obesità” – racconta in lacrime la concorrente che prosegue rivelando – “mi sento sempre non adatta, non adeguata. Non so mai se sono giusta, se vado bene, mi sento sempre una fallita. Non ho mai avuto questo spazio di felicità, ma per fortuna dopo la nascita dei miei figli ho scoperto tutto: l’amore incondizionato e la vera felicità”.



Poi Rosy parla dei genitori con cui ha un rapporto non semplice: “non so come poter dimostrare a loro, mia madre mi ha sempre insegnato che bisogna soffrire in silenzio. Ho tanti sensi di colpa, che non sono mai forte e a volte cerco di proteggere gli altri stando in silenzio io. L’amore per i miei figli, essere una mamma più attiva, meno stanca e senza problemi di salute”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio) 



Rosy Chin e il difficile rapporto avuto con il cibo: “Persi 60 chili di rabbia”

Rosy Chin ha affrontato un momento molto difficile nella sua vita. La concorrente del Grande Fratello 2023 ha raccontato anche all’interno della Casa di aver avuto un rapporto difficile con il cibo, dovuto soprattutto alla pressione degli standard fisici imposti dalla società, legata anche alla cultura particolarmente rigida dei genitori cinesi.

Prima che la cucina diventasse la sua più grande passione, Rosy aveva invece problemi evidenti: “Ho avuto un bruttissimo rapporto con il cibo, per me era un nemico, ogni problema lo annegavo nel cibo, ero completamente differente, avevo 60 kg di rabbia, di responsabilità addosso. – ha rivelato – Ma poi alla fine ho pensato solo ai miei bambini. Avevo bisogno di rinascere, il cibo è diventato il mio più grande alleato, ho portato la mia esperienza tra due tradizioni così diverse, da creare una fusione unica.”



Rosy Chin e la rinascita grazie ai tre figli

Elisabeth, Thomas e Samuel, i suoi tre figli, sono stati dunque determinanti per questo cambiamento. A loro Rosy ha dedicato parole di grande amore in un lungo post pubblicato su Instagram prima del Grande Fratello: “Sono Tre i miei bimbi e il mio cuore appartiene a loro. Cerco di passargli tutto ciò che ho in dotazione, valori fondamentali per me come educazione, rispetto, curiosità verso il mondo, gentilezza, amore e comprensione. Spiego a loro con parole ma non bastano, sono i fatti, che fanno la differenza. Loro sanno quanto mamma e papà si danno da fare, quanta fatica c’è dietro ogni piccolo gesto e ogni grande cosa. Duro lavoro quello dei genitori eh? non sai mai se stai facendo la cosa giusta.”