RTL 102.5 si evolve: al via la nuova campagna di comunicazione, improntata a celebrare il potere della radiovisione, ovvero il potere di essere umani. Il nuovo progetto sarà declinato attraverso stampa, affissione, TV nazionale e un piano di attivazione sui social media, ed è proprio la radiovisione al centro della narrazione della nuova campagna.



Sempre in diretta e fruibile su qualunque schermo in tv o in streaming, RTL 102.5 ha conquistato il pubblico per credibilità e professionalità, anche grazie alla lungimiranza, anticipando i tempi e inventando di fatto la radiovisione con scelte all’avanguardia che hanno rafforzato l’efficacia della trasmissione e la valorizzazione degli inserzionisti pubblicitari.



LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI RTL 102.5

Attraverso questa nuova campagna di comunicazione RTL 102.5 vuole riaffermare la sua identità con orgoglio, accendendo i riflettori sulla capacità umana di appassionare, emozionare, raccontare, condividere. “Per la prima volta, i volti degli speaker diventano così protagonisti dello spot e della campagna affissione stampa, digitale e social. È stato un lavoro enorme, realizzato in stile Very Normal People, perché nel momento in cui abbiamo deciso per questa campagna abbiamo subito saputo che dovevano esserci tutti gli speaker, dai più giovani agli storici, la nostra grande famiglia”, le parole di Marta Suraci, marketing e comunicazione di RTL 102.5.



La campagna di comunicazione di RTL 102.5 ha visto protagonisti oltre sessanta conduttori scattati tra Milano e Roma dall’occhio del celebre fotografo Toni Thorimbert. Come dicevamo, l’umanità è al centro di tutto: “A che serve guardare uno schermo se non hai nessuno da guardare in faccia? Siamo orgogliosi di questa campagna che celebra il potere dell’uomo, dei suoi sentimenti, della sua empatia. Nessun messaggio era più urgente e necessario. Nessuno più credibile nel sostenerlo di RTL 102.5. Perché questo Gruppo con cui abbiamo l’onore di collaborare, da oltre 15 anni, fa dell’umanità, della capacità di tessere relazioni di valore e di unire l’Italia la sua ragion d’essere”, l’orgoglio dei direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe.